Regali di natale 2021, molto apprezzati i regali legati al food 


Regali di natale




Fra i tanti regali di Natale, quelli che stanno riscuotendo più successo negli ultimi anni sono quelli legati al food. Bottiglie, panettoni artigianali, panettoni d’autore, cioccolatini, preparazioni fatte in casa, sono solo alcune idee.

Acquisti online in aumento

Questi regali si possono acquistare oltre che nelle botteghe, anche online, negli e-commerce di chef stellati ad esempio, dove trovare tante idee regalo gourmet griffate, dai dolci alle conserve, con tanto di linee personalizzate.

A Natale, infatti, non si farà mai una figuraccia regalando un panettone artigianale (magari con una crema che può arricchirlo ancora di più, ad esempio alle nocciole, al gianduia, al pistacchio e così via), e una bottiglia di vino, di spumante o di champagne.

Sempre per rimanere nel dolce, graditi sono anche dei cioccolatini particolari.




Anche il “fai da te” è apprezzato: una confettura preparata in casa, dei biscotti dalle forme natalizie (albero, pacco regalo, elfo), un liquore.. tutti prodotti che faranno capire che ci si tiene davvero a quella persona.

Per quanto riguarda il salato, considerando che il nostro Paese è celebre per i salumi e i formaggi, un cesto con tutte queste bontà, può solo fare piacere. Per regali tema food, però, non si intendono solo prodotti (come quelli visti prima).

Si può pensare di regalare anche un libro di cucina e di ricette, per chi ama cucinare e vuole mettere le mani in pasta prendendo spunto dalle ricette di uno chef o di qualche altra personalità dello spettacolo, per fare sempre una bella figura, ad esempio quando si hanno ospiti.

Oppure si può pensare di regalare un corso di cucina (a chi vuole imparare a farlo o migliorare apprendendo le tecniche di preparazioni e nuove ricette), un’esperienza in un oleificio o in una cantina (degustando olio e vino).

Infine, si può anche regalare un pranzo o una cena in un posto rinomato.
[smiling_video id=”209211″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.