Albero di natale, i colori moda del 2021     


Albero di natale




Anche per quanto riguarda l’albero di Natale e gli addobbi, ci sono delle tendenze da seguire, e quelle per il 2021 hanno due parole chiave “tradizione” e “sostenibilità”: quindi si ad addobbi in materiali come legno, paglia, cartone e tutto ciò che sia riciclato o realizzato a mano. E non dimentichiamoci che i regali di natale vanno posizionati proprio sotto l’albero per far contenti grandi e piccini.

I colori che andranno per la maggiore

Ci sono ovviamente dei colori che andranno per la maggiore e dei colori da evitare: i primi sono il rosso, il bianco e l’oro mentre i secondi sono il blu, il viola e il rosa (che tanto sono stati utilizzati negli ultimi anni ma che ora niente hanno a che vedere con il Natale).

Per i decori si possono utilizzare anche i colori del legno e della terra come il verde foresta, il giallo opaco, assieme ad arancioni, beige, ocra e avorio.

Le illuminazioni meglio preferirle dai colori freddi e che alternano vari movimenti, per un effetto più giocoso e scenografico.




Molto gettonati per gli addobbi, come anticipato, saranno oggetti e altro (ad esempio cibo) realizzati “fai da te”, magari facendosi aiutare dai propri bambini, per dare alla casa ancora di più la connotazione natalizia: biscotti allo zenzero, cioccolatini, scorzette d’arancia e così via.

Per quanto riguarda l’albero vero e proprio, andrà sempre di moda uno alto, folto e molto addobbato, ma per chi ha una casa piccola e quindi poco spazio, potrà andrà bene un albero piccolo con pochi rami su cui però poggiare un addobbo moderno e minimale e dei micro led.

Sì anche a decorazioni come fiocchi di neve o neve finta che aiuteranno a rendere più “pieno” un albero meno folto.

Infine, per quanto riguarda la ghirlanda da posizionare sull’ingresso e/o sulla tavola, l’ispirazione viene sempre dalla natura: quindi se ne può realizzare una fai da te con pigne, agrifogli o foglie raccolte in giardino ma anche castagne e frutta disidratata.
[smiling_video id=”214502″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.