Presepe, quanto costano gli elementi speciali: dalle fontane alle cascate


Presepe




Tante famiglie, oltre a fare l’albero di Natale, abbelliscono la casa per le festività natalizie anche con il Presepe. C’è chi crea anche una vera e propria scenografia, con un tappeto verde in feltro rivestito di muschio vero o sintetico, uno sfondo con un cielo stellato e l’illuminazione come fossero le stelle.

Soprattutto chi ha più spazio, può posizionare più elementi oltre la classica Natività: quindi oltre a Maria, Giuseppe, Gesù, il bue, l’asinello, gli angeli, e i Re Magi, ci sono altri personaggi come gli abitanti del villaggio.

Non solo, per rendere il tutto più realistico, c’è chi acquista anche elementi speciali come fontane, cascate, il gregge di pecore del pastore, il mulino che macina la farina del fornaio, la bottega del ciabattino, il laghetto dei pescatori, il pozzo da cui prende l’acqua il contadino e così via. Per quanto riguarda le spese natalizie, tutti questi elementi particolari del presepe hanno costi elevati quindi preparatevi a spendere qualche soldo.

Ma quanto costano questi elementi speciali?

Innanzitutto bisogna dire che sono tutti facilmente reperibili nei negozi di articoli per la casa (che sotto le festività natalizie sono molto riforniti a riguardo) oppure online anche su Amazon o su altri shop che vendono articoli del genere.




Il costo di una fontana o cascata può essere variabile a seconda della dimensione e se c’è o meno un funzionamento che faccia effettivamente scorrere l’acqua: si va dai 30 fino ai 100 euro per i modelli più complessi.

Per un laghetto invece, il prezzo è meno alto: all’incirca 10 euro; così anche per degli alberi che possono arricchire la scenografia. Tutti gli altri elementi speciali, come il pozzo da cui prende l’acqua il contadino (in movimento), il mulino del fornaio e così via, costano all’incirca 30 euro.

Insomma, per rendere più ricco il proprio Presepe, ci sono tante soluzioni (anche economiche) e facilmente reperibili anche online.
[smiling_video id=”214272″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.