Smart TV Android, come si connettono a Internet   


Smart TV




Sono tanti i dispositivi smart che si sono imposti sul mercato negli ultimi tempi: pensiamo agli smartphone, sempre più performanti e veloci, ma anche alle televisioni, che si chiamano appunto smart TV. Se pensate di cambiare TV prenderne una che ci consente di avere altri  servizi a disposizione è un’ ottima scelta.

Queste televisioni permettono di accedere ad una serie di contenuti multimediali aggiuntivi rispetto ai canali e programmi tv classici, grazie al fatto che possono collegarsi ad Internet.

Fra le smart TV più apprezzate degli ultimi periodi ci sono le Smart TV Android, messe a punto da Google, che appunto utilizzano come sistema operativo Android.

Di fatto Google non ha fatto altro che trasferire il sistema operativo Android, montato su smartphone, tablet e pc, anche sui televisori.




Quindi l’utente avrà un’esperienza di utilizzo molto simile a quella che riscontra con questi dispositivi: potrà navigare su Internet, ricercare e scaricare app, vedere film e serie tv, video, ascoltare musica, giocare ai video giochi e molto altro.

Ma come si connettono ad Internet le Smart TV Android?

Per poter funzionare, una Smart TV Android necessita di una connessione Wi-Fi ad Internet. Inoltre è necessario possedere un account Google.

La prima cosa da fare è quella di collegare la TV ad una presa di corrente e accenderla, quindi selezionare l’ingresso corretto della Smart TV Android premendo il tasto Fonte o Input.

A questo punto si dovrebbe trovare un’immagine di una TV, di un telecomando e un timer.

Seguendo le istruzioni che compaiono sullo schermo, sarà semplice accoppiare il telecomando; una volta connesso il telecomando, sullo schermo comparirà un segno di spunta.

A questo punto si dovrà configurare il televisore o con avvio rapido con un telefono Android o con il telecomando. Nel primo caso, bisognerà spuntare “sì” quando viene visualizzato il messaggio “Vuoi configurare velocemente la TV con il tuo telefono Android?”.

Nel secondo caso, invece, scegliere “Salta” alla domanda “Vuoi configurare velocemente la TV con il tuo telefono Android?”.

Quindi scegliere “Accedi”, usare il telecomando, accedere all’account Google e seguire le istruzioni sullo schermo per terminare la configurazione.
[smiling_video id=”220988”]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.