Led decorativi, come si utilizzano


Led decorativi




Le luci a LED vengono utilizzate per i loro vantaggi energetici ed economici ma anche per decorare le stanze e le postazioni di gamer e youtuber. Ma non solo, spesso sono utilizzati anche negli ingressi di casa utilizzati per creare un ambiente più caldo e di atmosfera. Insomma un modo di illuminare casa diverso e creativo.

In commercio sono disponibili diverse tipologie di led decorativi:

  • tubi luminosi in PVC o gomma trasparente resistente al calore con all’interno luci monocolore o multicolore;
  • catene luminose, con luci classiche o a LED;

I led moderni invece sono venduti al metro e hanno una serie di accessori che permettono di creare curve, angoli e metterli intorno a tavoli, scrivanie ma anche a bordo delle scale per illuminare il passaggio ed ottenere effetti molto interessanti.

Queste luci funzionano tramite attacco alla corrente elettrica con un trasformatore e spesso sono gestibili tramite smartphone grazie a delle app che permettono di cambiare colori, e anche effetti particolari.




Spesso utilizzate sotto le feste natalizie oggi con questi LED decorativi si può cambiare il look a tutta la casa, si sposano perfettamente alle pareti bianche perché grazie ai loro colori possono creare effetti particolari sui muri che con il bianco risalteranno ancora di più, avete mai visto le pareti dietro agli youtuber?

Ancora, si possono passare delle catene luminose decorate intorno a cornici di quadri. Si può valorizzare una libreria un angolo particolarmente buio, l’unico limite la nostra fantasia.

I LED decorativi possono essere utilizzati anche in salotto o camera da letto, per creare delle composizioni luminose dove più si vuole.

I LED a differenza di altre luci classiche, hanno diversi vantaggi ed ecco perché sono così utilizzati:

  • durano di più nel tempo;
  • non si surriscaldano;
  • sono ecocompatibili perché non rilasciano sostanze nocive nell’ambiente;
  • resistono meglio alle temperature rigide invernali, quando sono posizionate all’esterno;
  • resistono ad umidità e vibrazioni.

Inoltre si può scegliere fra diverse tipologie che differiscono per la forma e sono più resistenti durante l’installazione.
[smiling_video id=”225609″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.