Porta blindata in camera da letto, una sicurezza in più


Porta blindata




Per una maggiore sicurezza, molte persone decidono di dotare la loro camera da letto di una porta blindata. Questo perché molti furti avvengono nelle abitazioni durante la notte sia in ville che in abitazioni private ma anche in appartamenti in condomini.

Quindi, oltre ai sistemi tradizionali per la sicurezza delle abitazioni, si è pensato ad un ulteriore modo per proteggere i propri averi e la propria sicurezza creando delle “panic room” ovvero delle stanze ad accesso blindato (appunto la camera da letto che è la stanza più a rischio durante la notte).

Questa porta blindata consente di rendere la camera una grande “cassetta di sicurezza” in cui custodire denaro, gioielli, documenti riservati e in cui dormire in tutta sicurezza durante la notte.

Molte aziende producono porte blindate, ed anche quelle per le camere da letto

È bene acquistare quelle specifiche per interni che differiscono da quelle classiche per esterni: si tiene conto sia della sicurezza ma anche dell’estetica e del design proprio perché devono essere coordinate con il resto dell’arredo.




Inoltre la serratura è con cilindro europeo e defender ovale che rende la porta blindata più sicura.

Queste porte garantiscono anche isolamento acustico perché sono completamente insonorizzate, e isolamento termico, grazie alla doppia guarnizione e lama parafreddo che assicura una protezione totale dagli spifferi.

Esistono anche quelle in versione automatizzata cioè dotate di un kit di automazione che, ogni volta che la porta viene chiusa, fa muovere i rostri in modo automatico garantendo una sigillatura totale a prova di effrazione.

Per aprire la porta poi sarà sufficiente abbassare la maniglia dall’interno e i rostri si riapriranno, sempre automaticamente.

Inoltre, si può controllare la porta anche da accesso remoto utilizzando uno smartphone che permette di aprire e chiudere la porta anche a distanza o verificare chi e quando ha aperto o chiuso la porta.
[smiling_video id=”227372″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.