Libreria in casa, un complemento di arredo molto cool  


Libreria




Una libreria in casa, oltre ad essere un complemento d’arredo molto funzionale per contenere non solo libri ma anche vasi, statue e così via, ha anche tante altre funzioni.

Ad esempio può dividere o unire due spazi

Ad esempio può dividere o unire due spazi, creare un nuovo ambiente, cambiare il look di un altro e così via. Esistono diverse tipologie di librerie, adatte ad ogni tipo di ambiente: bianca, di legno, colorata, di diverse altezze.

Di solito si posiziona la libreria attaccata ad una parete vuota oppure, per dividere due ampi spazi, al centro di una stanza.




Anche il modo in cui si posizionano i libri sulla libreria, può fare la differenza nell’arredo: ad esempio per colori susciterà sicuramente un impatto visivo maggiore; per altezze diverse, trasmetterà sicuramente ordine.

In una libreria non vanno solo libri, come detto, ma anche oggetti: di solito vanno posizionati quelli più alti nella parte posteriore e quelli più piccoli davanti. Per dare un po’ di movimento e spezzare la monotonia, si possono aggiungere oggetti dalle forme più disparate o oggetti decorativi di vetro o metallo.

Altro aspetto importante è l’illuminazione della libreria: si possono usare lucine, lanterne, candele finte senza fiamma, oggetti o libri che si accendono, oppure LED sottomensola.

Un complemento di arredo molto cool

Quindi la libreria in casa è un complemento di arredo molto cool oltre che funzionale e, a proposito di cool, una soluzione che va molto per la maggiore negli ultimi anni sono le pareti attrezzate che includono anche una libreria.

Quindi, al centro di questa parete verrà come di consueto posizionato il televisore mentre tutto intorno si potranno sistemare libri e altri oggetti oppure vasi.

In questo modo si avranno due mobili molto utili, in uno.

Anche le pareti attrezzate possono essere di vari tipi e sicuramente c’è quella più adatta per il resto del proprio arredo.
[smiling_video id=”260107″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.