Quale pianta regalare ad una mamma?


pianta




La giornata dedicata alla figura materna viene celebrata in tutto il mondo. Le uniche differenze tra i vari paesi riguardano le date adottate per festeggiare questo evento speciale. In Italia la festa della mamma ricade ogni anno nella seconda domenica del mese di maggio. Periodo prescelto anche dalla maggior parte degli stati che hanno adottato questa ricorrenza nel proprio calendario. Un legame intenso e profondo che rappresenta il rapporto amorevole più esclusivo della natura umana. Nel resto del mondo, invece, la giornata prescelta per la celebrazione delle madri ricade nel mese di marzo. Queste differenze dipendono fattori sociali e politici che non incidono sull’essenza della festa stessa. La ricorrenza viene celebrata ovunque con l’offerta di un dono. I regali più popolari scelti per questo evento sono i fiori e le piante da interno o esterno. Questi omaggi incarnano l’essenza stessa di questa giornata dedicata ai sentimenti più puri, limpidi e sinceri.

Quali sono i regali floreali più popolari per celebrare e rendere speciale la festa della mamma?

Il connubio tra i fiori e questo evento dedicato alle madri rappresenta un rapporto ormai consolidato. Un legame affermato e duraturo che affonda le sue radici nel tempo. L’origine di questa relazione è dovuta, infatti, all’associazione con la fertilità perché le madri rappresentano la primavera e il rinnovamento tipico dei cicli naturali. Il periodo dell’anno selezionato per questa ricorrenza celebra anche la rinascita di tutte le piante del creato. Il risveglio dei fiori dopo la rigida stagione invernale incarna e simboleggia il parto che rende ogni donna una mamma. In pratica, la nascita di una nuova vita viene equiparata metaforicamente alla fioritura di una nuova pianta. Questa corrispondenza ha reso il regalo floreali il dono per eccellenza della giornata dedicata alle madri. Le piante rappresentano l’omaggio ideale, ma quali sono quelle più adatte per la celebrazione della festa della mamma? Le composizioni floreali sono molto suggestive, ma molte donne preferiscono una soluzione più duratura da inserire nel proprio contesto domestico. Le piante da interno sono perfette per questo scopo perché abbelliscono ogni angolo della casa con un tocco di stile ed eleganza. Si adattano a qualsiasi ambiente e possiedono anche delle qualità benefiche per la salute individuale. Per questo, costituiscono la sorpresa ideale per questa giornata speciale che celebra l’amore e la fertilità. Chi non possiede nessuna competenza in materia può consultare il web per scegliere il fiore o la pianta migliore per questa ricorrenza. Interflora è il punto di riferimento più adatto per chi vuole stupire la propria madre con un regalo desiderato, ricercato e raffinato. Per maggiori informazioni e per scoprire quali sono le tipologie più ricercate per questa particolare occasione clicca qui.

Le piante da esterno migliori per la festa della mamma

Ci sono numerose composizioni floreali che costituiscono la soluzione ideale per un regalo originale e alternativo. Tra le piante da esterno preferite dalle mamme vi è senza dubbio l’ortensia. Questo genere viene utilizzato per abbellire gli spazi esteriori come balconi e giardini che hanno bisogno di un tocco di creatività cromatica. Riscuotono una notevole popolarità e costituiscono un dono molto apprezzato dalle amanti degli spazi esterni. Le mamme che cercano delle piante con fiori in grado di esaltare tutto l’ambiente circostante considerano le ortensie un regalo sempre gradito e molto apprezzato.
[smiling_video id=”265739″]





[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.