Aspira foglie, è uno strumento utile? 


Aspira




L’aspira foglie è uno strumento molto utile per pulire il giardino dato che, come suggerisce il nome, aspira le foglie e, soprattutto nel periodo autunnale, è l’ideale per risucchiarle e fare pulizia. Un utensile molto utile da utilizzare insieme all’idropulitrice per pulire al meglio il mattonato del giardino.

Il tubo aspira foglie è utile anche per la pulizia dei fossi di confine quando qui si affacciano le piante.

È composto da un tubo aspiratore che aspira le foglie e le raccoglie in una sacca che ha una capacità tale da non dover essere sostituita.

A seconda della potenza dell’aspira foglie si ha la possibilità di pulire in un tempo piuttosto rapido l’intero giardino.




Il modello oggi più venduto

Il modello oggi più venduto è composto da un manico per reggere il macchinario e un lungo tubo che serve per aspirare.

Altre versioni in plastica sono formate da un piccolo carrellino dotato di rotelle che si trascina attraverso due manici e permette di raccogliere le foglie secche.

L’utilizzo di questo strumento all’interno del giardino è molto semplice e quindi permette di farlo sistematicamente soprattutto perché è dotato di un sistema che in breve tempo consente di pulire anche spazi piuttosto ampi.

L’aspira foglie quindi è uno strumento davvero utile che agevolerà le pulizie di giardini sia piccoli che di grandi dimensioni, in breve tempo e con un risultato davvero perfetto, a differenza di quanto avviene con il rastrello (che è anche più tedioso da utilizzare dato che si fa molta fatica e il risultato non sarà mai così ottimale; inoltre anche il tempo per pulire il giardino sarà di gran lunga maggiore).

Nella scelta dello strumento, valutare soprattutto l’aspetto “potenza” perché da questo dipende quanto tempo ci si metterà per la pulizia.

Si possono acquistare gli aspira foglie o in negozi di giardinaggio oppure online e i prezzi variano molto dal modello ma ce ne sono anche di economici (50 euro) e comunque performanti.
[smiling_video id=”323988″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.