Idropulitrice, quanto costano in media?    


Idropulitrice




L’idropulitrice è un elettrodomestico utile per pulire muri, pavimenti esterni, lavare auto e moto, bici e barca, sturare i tubi, rimuovere muffe e muschi e così via.

Grazie all’idropulitrice

Grazie all’idropulitrice le operazioni di pulizia saranno molto più facili e veloci da effettuare perché raggiunge una pressione dell’acqua che può arrivare fino a 200 bar (rispetto alla pressione dell’acqua del rubinetto “classico” che può andare a 2 a 10 bar).

Quando si decide di acquistare l’idropulitrice, è bene verificare diversi parametri come la portata cioè la quantità di acqua che questo elettrodomestico riesce a far fuoriuscire.




Ci sono modelli che erogano acqua calda e modelli a freddo: in ogni caso andrà collegata alla corrente elettrica e al rubinetto dell’acqua.

Per far funzionare bene l’idropulitrice è bene scegliere sempre il miglior ugello in base all’intervento che si deve eseguire.

Altri elementi da valutare sono la pressione e la potenza ma anche il peso perché è bene che non sia una macchina troppo pesante da trasportare.

Infine, valutare anche la dotazione di accessori di cui l’idropulitrice si compone.

Il prezzo medio di una idropulitrice

Il prezzo medio di una idropulitrice può andare dai 100 euro ai 4000 euro per quelle professionali e ad uso industriale.

L’idropulitrice ad acqua fredda ben si presta per l’uso privato e costa circa 400 euro, ha delle dimensioni contenute ed è facile da trasportare ed utilizzare.

Mentre un’idropulitrice ad acqua calda, per uso professionale, può risultare più ingombrante e quindi per spostarla avrà sicuramente delle rotelle (il suo prezzo può raggiungere i 3000 euro); sarà sicuramente facile reperire anche i pezzi di ricambio.

Poi ci sono le idropulitrici a scoppio che non necessitano di presa elettrica e includono un motore a gasolio in grado di generare il getto di acqua ad alta pressione, il cui prezzo può andare dai 200 ai 1400 euro.

Acquista ora

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.