Sedia gaming, quanto costa?


Sedia




Quando si trascorre tanto tempo al computer o davanti la console a giocare ai videogiochi, può sorgere l’esigenza di avere una seduta più comoda. Proprio per questo ci sono le poltrone da gaming e ne esistono diversi modelli e il prezzo varierà proprio in base a caratteristiche e funzionalità. Nel caso fosse un regalo di Natale, è bene iniziare a cercare già da novembre per ammortizzare le spese di Natale.

I prezzi vanno dai 100 agli oltre 300 euro

I modelli meno costosi sono quelli poco imbottiti e poco ergonomici, ideali per chi passa poco tempo al PC ma vuole comunque una poltrona particolare e scenografica. In una fascia di prezzo media (100-200 euro), la qualità dei materiali migliora quindi anche imbottitura e rivestimento, e ci sono poche funzionalità per poterla regolare.

Sopra i 200 euro l’imbottitura è in schiuma, migliora l’ergonomia e la personalizzazione della seduta: queste sono le sedie migliori per chi al PC lavora anche e ci passa molto tempo.




Oltre i 300 euro, l’imbottitura è sempre in schiuma modellata a freddo e quindi la forma rimarrà intatta anche per molti anni. Ci sono supporti lombari e cervicali regolabili, c’è un’alta personalizzazione grazie alle regolazioni disponibili.

L’ergonomia è migliore e quindi queste sedie sono l’ideale per chi passa molto tempo al PC a giocare ai videogiochi o a lavorare.

Quali sono le altre caratteristiche da valutare nella scelta della sedia da gaming?

  • Ergonomia: la base è che si possano regolare i braccioli, quindi alzarli e abbassarli, ma anche lo schienale, il poggiatesta e la seduta
  • Materiali: ecopelle oppure pelle. Per risparmiare qualcosa, un materiale sintetico costerà meno ma di contro si rovinerà più facilmente della pelle. Quindi il consiglio è sempre di utilizzare un copri poltrona
  • Design: si può scegliere fra i tanti modelli in commercio e trovare quello adatto al resto dell’arredo, se si vuole abbinare. Oppure scegliere fra le poltrone da gaming molto simili a quelle che si trovano in ufficio.

[smiling_video id=”386350″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.