Regali di Natale: quanto spenderanno le famiglie?


Regali di Natale: quanto spenderanno le famiglie?




Ah, il Natale! Un periodo ricco di felicità e di gioia. È novembre, e questo significa che ogni famiglia si sta preparando ad affrontare le festività natalizie e soprattutto i regali di natale. C’è molto da fare: addobbare l’albero e la casa, decidere il menù per i pranzi e il cenone, prenotare per Capodanno. E, infine, c’è anche la caccia ai regali di Natale!

Ogni anno, le famiglie si ritrovano a spendere molti soldi per i regali. Be’, c’è da considerare anche che vanno fatti ad amici e parenti, ai figli, al proprio partner. Dunque, è difficile riuscire a fare quadrare i conti e risparmiare quando si tratta di regali.

Ma c’è un modo per non sforare il budget e non spendere troppo? Dipende. Ad esempio, potrete decidere di puntare sul riciclo creativo o approfittare dei vari Black Friday e Cyber Monday di novembre. La cosa più importante, ricordatelo sempre, non è quanto si spende per un regalo, ma quanto tempo si impiega per realizzarne uno da zero.

Regali di Natale: quanto spendono le famiglie ogni anno?

Molte persone, negli ultimi tempi, hanno preso davvero a cuore le tematiche ambientali. Dunque, se avete degli amici che apprezzano l’ecologia, potrete creare per loro un regalo con riciclo creativo senza spendere un solo euro. Vi basterà sfruttare gli oggetti e i materiali che non utilizzate più e creare un piccolo capolavoro.




In media, contate che ogni famiglia arriva a spendere almeno 200,00 euro per i regali di Natale ogni anno. Stiamo parlando di una cifra davvero importante, che potremmo dimezzare e impiegare in altro modo, o conservare per una vacanza.

Anzitutto, vi consigliamo di approfondire le tematiche sul riciclo creativo. Potrete davvero creare da zero qualsiasi oggetto: basta avere un po’ di tempo libero per farlo. Portacandele, candele, album fotografici, quadretti, découpage, fai da te… le idee sono molte!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%