Poltrona motorizzata, a cosa serve   


Poltrona




La poltrona motorizzata è una comodità per gli anziani, per coloro che soffrono di ridotta mobilità, ma anche per tutti coloro che vogliano concedersi un momento di relax. Un ottimo regalo sia di compleanno ma anche per Natale e se presa in tempo, sarà possibile risparmiare sulle spese natalizie che pesano molto sulle famiglie.

A cosa serve questa tipologia di poltrona

Queste poltrone permettono di alzarsi e sedersi comodamente usando un telecomando; questo telecomando consente anche di spostare lo schienale oppure alzare la poggiapiedi.

Portando la poltrona in una posizione distesa, si favorisce la circolazione sanguigna, riducendo notevolmente il gonfiore alle gambe, il senso di stanchezza e sostenendo la colonna vertebrale.




Quindi la poltrona motorizzata serve soprattutto a tutte quelle persone che hanno difficoltà a rialzarsi da una posizione seduta.

Molte di queste poltrone, oltre appunto ad essere ideali per chi ha questi problemi o per gli anziani, sono anche confortevoli perché possono essere riscaldate nella seduta o nella zona lombare dello schienale.

Ancora, permettono di effettuare dei massaggi a livello della schiena o della bassa colonna vertebrale e quindi migliorare una condizione post lavoro, da stress o da errata postura quotidiana.

La comodità è data anche dai braccioli

La comodità è data anche dai braccioli, che a volte possono muoversi e quindi favorire la poggiata delle braccia, oppure il poggiatesta regolabile.

Nelle poltrone più costose e più accessoriate, c’è anche il tavolino così che questa postazione si possa utilizzare anche ad esempio per mangiare, per lavorare al computer, leggere un libro e così via.

Insomma, una poltrona motorizzata è sicuramente una poltrona più comoda delle tradizionali grazie a tutti gli optional di cui è dotata; inoltre, è la poltrona ideale per chi ha problemi di movimento (soprattutto ad effettuare il movimento di alzarsi dopo essere stato seduto), oppure per gli anziani che qui troveranno davvero la comodità e potranno anche effettuare dei massaggi per la schiena, o avere una seduta calda durante l’inverno.

Ciò non toglie che le poltrone motorizzate siano ideali per tutti coloro vogliano una poltrona comoda anche solo per guardare la TV.
[smiling_video id=”386961″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.