Sedia gaming, dove si acquista  


Sedia gaming




Quando si sta al computer tanto tempo per lavoro o per giocare ai videogiochi, l’ideale è acquistare una poltrona da gaming. Di solito queste poltrone sono più comode rispetto a quelle tradizionali e assicurano comfort, anche se ci si trascorre tanto tempo seduti sopra. Un ottimo regalo di compleanno o anche per Natale e se preso in tempo permette di risparmiare sulle spese natalizie che pesano molto sulle famiglie italiane.

Ci sono diversi aspetti da valutare

Ci sono diversi aspetti da valutare quando si acquista una sedia da gaming, primo fra tutti l’ergonomia. La poltrona infatti deve essere adatta alla propria altezza e mediamente personalizzabile ovvero devono potersi alzare e abbassare i braccioli, lo schienale, il poggiatesta e la seduta.

Un altro aspetto da considerare sono i materiali e quindi in genere il design; di solito si abbina la poltrona al resto dell’arredo. In commercio esistono tanti modelli e quindi sarà facile trovare quello adatto al caso proprio: in ecopelle oppure in pelle, oppure poltrone che sembrano in tutto e per tutto quelle che si trovano negli uffici.




Infine, non meno importante, il fattore prezzo: ci sono poltrone da gaming che costano 100 euro fino ad oltre i 300 euro.

La differenza sta proprio nella comodità, nei materiali in cui sono realizzate e nella personalizzazione: se il prezzo è basso, ovviamente i materiali saranno più scadenti e quindi ne risentirà il comfort (saranno quindi delle poltrone ideali per chi al PC passa poco tempo ma vuole comunque una poltrona particolare e diversa dalle tradizionali).

Più il prezzo sale e più design e funzionalità aumenteranno, i materiali saranno migliori (ad esempio il rivestimento sarà in schiuma modellata a freddo per garantire maggiore comodità): queste poltrone sono adatte a chi trascorre tanto tempo seduto sulla poltrona a lavorare o a giocare ai videogiochi.

Ma dove si acquista una poltrona da gaming?

Oggi è molto facile trovare questo prodotto nei negozi fisici o online di elettrodomestici come Euronics, Mediaworld, Unieuro oppure da Amazon.
[smiling_video id=”386380″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.