Con l’avvento dell’estate ci viene spesso in mente di iniziare a pensare al nostro giardino in modo un po’ diverso e di utilizzarlo soprattutto per le serate fra amici e parenti, magari di fronte ad una bella bistecca appena tolta dalla griglia. Al giorno d’oggi ci sono davvero molteplici possibilità di illuminare il proprio giardino. Abbiamo la possibilità di trovare in giro delle lampade da giardino per avere il giusto ambiente davvero molto interessanti. Le lampade da giardino rispetto alle lampade normali hanno una caratteristica in più, hanno la certificazione IP65/66. Questo significa che sono immuni da acqua e polvere e quindi sono proprio fatte ad hoc per l’esterno.
Illuminare un giardino: ecco dove acquistare le lampade da giardino
Ci sono davvero moltissimi modi per poter illuminare un giardino anche senza corrente elettrica. Oggi
è possibile acquistare lampade da giardino ad energia solare a prezzi molto interessanti che ci
offrono la possibilità di installare immediatamente le luci ma anche essere al 100% green. In questo
caso si ha un grande risparmio illuminazione giardino già da prima dell’acquisto. Infatti la differenza
di prezzo tra le lampade convenzionali e quelle con il pannello solare integrato è davvero minima.
Grazie ai pannelli solari questo tipo di lampade sono completamente autonome e non c’è bisogno di avere la corrente elettrica nel vostro giardino. Inoltre sono dotate di sensori che faranno accendere le luci appena cala il buio e spegnere alle prime luci dell’alba, ovviamente con le moderne cellule solari anche quando non c’è il sole le lampade avranno energia di ricarica.
Questo tipo di lampade si trovano in tutti i negozi specializzati come Brico o Leroy Merlin ma anche sui maggiori portali online come Amazon che vi farà arrivare la merce direttamente al vostro indirizzo di casa.
Commenta per primo