Con la nuova normativa non è più necessario che le bollette Enel dell’energia elettrica debba obbligatoriamente arrivare presso la propria abitazione. Infatti, da oggi è possibile vedere le proprie Bollette Enel direttamente online tramite la vostra casella di posta elettronica. In questo articolo vedremo nel dettaglio come vedere online le bollette Enel e come attivare questo nuovo servizio. Ricordiamo che dal 5 aprile le compagnie non potranno più fatturare a 28 giorni, inoltre sono disponibili dei moduli per richiedere rimborso fatturazione 28 giorni.
Bollette Enel Online: Come attivare il servizio
Per poter ricevere le proprie bollette Enel online sulla propria casella di posta elettronica è necessario attivare il nuovo servizio offerto da Enel, ossia Bollett@ online. Tale servizio è attivabile gratuitamente dal sito web ufficiale di Enel.
Il servizio Bollett@ online è disponibile per i clienti che hanno scelto in fase contrattuale di pagare le proprie bollette con addebito diretto sul proprio conto corrente e per coloro che hanno scelto il pagamento tramite bollettini postali.
Come anticipato, il servizio per vedere la bolletta Elettrica online è totalmente gratuito, inoltre Bollett@ online sarà revocabile in qualsiasi momento direttamente dalla propria area personale.
Per poter usufruire di questo servizio, bisognerà registrarsi sul sito web di Enel ed inserire tutti i dati richiesti in fase di registrazione.
Come controllare le Bollette Enel Online
Il controllo bollette Enel è davvero molto semplice, infatti il servizio Bollett@ Online offre la possibilità di
conservare e leggere la propria bolletta della Luce in qualsiasi momento. Inoltre, bisogna precisare che
le bollette sono visibili esclusivamente tramite la propria area personale e di conseguenza si mantiene la privacy e la sicurezza del proprio servizo.
Bolletta Online Enel: I vantaggi del servizio
Con il nuovo servizio offerto da Enel è possibile avere tantissimi vantaggi, tra cui:
- Bolletta Via email Gratis;
- Archiviazione delle bollette Enel direttamente sul proprio pc;
- Nessun ritardo da parte delle poste;
- Sconto sulla somma finale.
Per ricevere lo sconto sulla propria bolletta Enel, bisognerà attivare la domiciliazione bancaria, postale oppure con carta di credito ed attivare il servizio Bollet@ Online. Lo sconto verrà applicato a rate direttamente sulle vostre bollette.
Commenta per primo