
Una delle domande che si sono posti molti italiani in seguito al passaggio dal marchio Telecom al marchio Tim è quella: Ma nelle bollette Telecom c’è ancora il canone? La risposta a questa domanda è stata comunicata direttamente dalla compagnia telefonica, dove ha chiarito che l’abolizione di Telecom ha come scopo quello di semplificare le offerte di telefonia mobile e fissa e di eliminare definitivamente il canone Telecom. In questa breve guida andremo a vedere che fine fa il vecchio canone sulle Bollette Telecom e le novità introdotte dalla compagnia. Va ricordato che dal 5 aprile non sarà possibile per compagnie fatturare ofgni 28 giorni, nel caso non arrivi il rimborso è possibile scaricare il modulo richiesta rimborso bolletta 28 giorni.
Il canone Telecom esiste ancora?
Dal 1° maggio 2015 la compagnia telefonica Telecom è stata incorporata nella nota azienda TIM. Il passaggio alla nuova compagnia telefonica ha portato molti benefici ai consumatori, uno dei più importanti è proprio l’abolizione del canone Telecom del valore di 18.54€.
Ad annunciare l’abolizione del canone sulle bollette Telecom è stato lo stesso operatore TIM. Infatti, nelle nuove bollette online e non, si dovrebbe vedere che non è più presente la voce Canone Telecom. Infine, con la nuova normativa annunciata dall’Antitrust, le bollette telefoniche sono ritornate con la fatturazione mensile e non più ogni 28 giorni oppure bimestrali come si utilizzava in passato.
Novità annunciate sulle bollette Telecom
Con il passaggio da Telecom a Tim, l’operatore telefonico annuncia anche un’altra novità. Infatti, oltre alla fatturazione mensile, Tim ha deciso di attivare il pagamento delle bollette online. Tale servizio è totalmente gratuito e potrà essere attivato direttamente dal sito web della compagnia telefonica.
Il nuovo servizio “ Conto Online ”, permette di visualizzare ed effettuare un controllo bollette in tempo
reale. Inoltre, attivando questo servizio, sarà possibile eliminare le spese di spedizione della bolletta
telefonica.
Infine, grazie a Conto Online di Tim è possibile modificare e personalizzare il proprio piano tariffario
direttamente dal proprio pc di casa.
Commenta per primo