Oggi ci sono moltissimi stili da cui possiamo prendere ispirazione per arredare la nostra casa al meglio. Il soggiorno era poco utilizzato fino a poco tempo fa, ma ultimamente sta riscoprendo una gloria inaspettata.
Come arredare il soggiorno in modo innovativo
Arredare al meglio il soggiorno ci consente di avere una stanza da utilizzare non solo per le grandi occasioni, ma in tutti i giorni. Dopotutto, coccolarci un po’ dopo una lunga giornata di lavoro è il minimo.
Vorremmo approfondire il concetto di soggiorno moderno. No, non intendiamo lo stile minimalista: certo, a meno che non vi piaccia e non siete amanti dell’essenziale, arredare il soggiorno si può rivelare un divertimento.
Il soggiorno è una stanza adibita al riposo e alle ore dei pasti. Chi ha una cucina abitabile, tendenzialmente, preferisce mangiare lì, piuttosto che dirigersi in soggiorno. Ma la verità è che anche questa stanza può stupirvi e concedervi un po’ di tregua dalla vita frenetica.
Oggi l’arredamento offre moltissimi stili: per esempio, grazie a una bella carta da parati, potreste valutare di rimodernare il soggiorno e renderlo all’americana. Comprate una carta da parati con una stampa in pietra o in mattone, date un’occhiata ai mobili e sceglieteli in stile industriale.
Vi piacciono gli appartamenti a Brooklyn? Avete sempre voluto visitarne uno? Be’, con pochi soldi potrete ricrearlo nella vostra abitazione.
Vi consigliamo lo stile industriale, come a Brooklyn
Lo stile industriale, vera tendenza arredamento 2018, non costa moltissimo, rispetto a uno stile più classico, come per esempio il legno. Quest’ultimo, dopotutto, è uno dei materiali più utilizzati, ma anche dei più costosi.
Dopo avere acquistato la carta da parati, svecchiate il soggiorno degli arredi. Comprate un bel tavolo in vetro, molto elegante, che si sposa bene con la filosofia della pietra e del mattone. Arredatelo con l’essenziale, senza comprare troppi soprammobili. Inoltre, aggiungete una zona riposo, con un divano moderno.
Commenta per primo