Forno a microonde, come utilizzare al meglio questo elettrodomestico

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Forno a microonde, come utilizzare al meglio questo elettrodomestico

Tabella dei Contenuti

Il forno a microonde è uno degli elettrodomestici più utilizzati. Come mai? Be’, include diverse funzionalità: riesce a scongelare, cuocere, grigliare, riscaldare… insomma, la sua utilità è nota a tutti.

Spesso, è l’elettrodomestico “salvagente” che molti lavoratori utilizzano per potersi preparare da mangiare non appena rientrano da lavoro. Una delle linee più famose, la Tapperware, si occupa di utensili da microonde. È possibile acquistare contenitori per cuocere la pasta, il riso, la carne, il pesce.

Utilizzare il microonde: quali sono le sue funzioni?

Insomma, tanti compiono l’errore di pensare che il microonde non sia salutare. In realtà, è un pregiudizio, a cui è soggetto anche il Bimby. Per utilizzare al meglio il nostro forno a microonde, dovremmo studiare tutte le funzioni integrate.

  • Cottura del cibo: grazie a questo elettrodomestico, potrete cuocere numerosi piatti. Non stiamo parlando solo della pasta o del riso, per comodità (in estate il microonde è un vero e proprio salvagente), ma anche stufati di carne, sughi per condire la pasta. Vi basterà dosare la giusta acqua e controllare ogni tanto. Tenete presente che il microonde non riscalda l’ambiente, dunque in estate è perfetto da utilizzare;

Le funzioni del microonde che non hai mai considerato

  • Funzione di scongelamento: è la funzione più utilizzata dagli italiani. Avete dimenticato di tirare fuori la carne o il pollo la sera prima? Non è un problema, perché il microonde permette di scongelare in base al peso l’alimento. Fate attenzione soltanto al peso del prodotto, perché se lo lasciate un po’ troppo comincerà a cuocere. La funzione di scongelamento del microonde è molto più salutare: in molti scongelano la carne dentro l’acqua calda, senza sapere che in questo modo perde molte delle sue proprietà;
  • La funzione di griglia: ecco un’altra delle funzioni più importanti. In molti decidono di grigliare le verdure nel microonde. Di solito, impiega un’oretta scarsa.

Non perderti le offerte di oggi

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti