Avete dei problemi con i cattivi odori nel vostro frigorifero? Non preoccupatevi: è più comune di quanto si pensi. Il nostro frigo è pensato per contenere i nostri alimenti. Tuttavia, può capitare che qualcosa vada a male, perché magari faceva parte di una partita difettosa causando un cattivo odore che è difficile da mandare via. Ovviamente dopo aver acquistato un frigorifero nuovo la prima cosa da fare è leggere il libretto di istruzioni per vedere se ci sono delle informazione su come e quali prodotti utilizzare.
Rimedi naturali per sbarazzarsi dei cattivi odori nel frigo
Non possiamo aprire il frigo tutto il giorno: dove metteremmo il resto del cibo? Inoltre, è uno spreco di energia non indifferente.
Ci sono molti rimedi naturali che possono aiutarvi nella lotta contro i cattivi odori: alcuni sono da seguire settimanalmente, perché comunque un frigo deve essere un ambiente pulito e profumato.
- Bicarbonato: è uno dei rimedi della nonna per eccellenza. Il bicarbonato si utilizza in molteplici campi e funziona davvero. Potrete sistemare un po’ di bicarbonato su un angolo del frigo. Quest’ultimo assorbirà i cattivi odori;
- Aceto: anche l’aceto è uno degli ingredienti più comuni per combattere il cattivo odore. Sì, è vero, l’aceto non ha un odore gradevole per tutti. Tuttavia, posto in un bicchiere – riempito a metà – riesce a catturare i cattivi odori;
Per evitare i cattivi odori, controllate il frigo e disponete bene gli alimenti
- Limone: non possiamo non citare il limone, che invece ha un odore dolciastro. Noi vi consigliamo di ricorrere a questo metodo almeno una volta a settimana. Non dovrete fare altro che tagliare delle fettine di limone e riporle in un piattino. Ovviamente, quando si seccherà, tagliate un altro limone;
- Patate: la patata è molto delicata in questo caso, più del limone. Infatti, la procedura è la stessa: dovrete tagliarla a fettine sottili e riporla in frigo. Dovrete solo cambiarla ogni due o tre giorni.
Fate sempre molta attenzione a come disponete gli alimenti nel frigo. Pulendo il frigo una volta a settimana, non incorrerete in questi problemi.
Commenta per primo