Come funziona una stufa a pellet? Quali sono i suoi vantaggi? E qual è il suo costo medio? Rispondiamo a tutte le vostre domande!
Il funzionamento e i vantaggi di una stufa a pellet
Il pellet si ricava dalla segatura, dopo avere lavorato il legno. Successivamente, la segatura si fa essiccare e pressare, in modo tale che si ottengano i classici cilindri compatti che possiamo vedere ovunque. Il pellet, oltre a non essere tossico in alcun modo, è un combustile ecologico, che vi permetterà di non inquinare l’ambiente esterno né interno.
È la sostenibilità che spinge molte persone ad acquistare una stufa a pellet: la sua caratteristica più importante, dopotutto, è proprio lo scarso impatto ambientale.
Gli altri vantaggi dell’acquisto di una stufa a pellet sono altrettanto interessanti: alcuni modelli sono molto economici, possono essere portabili e riducono il tasso di umidità presente nell’abitazione.
Arriviamo alla domanda più importante: qual è il costo medio di una stufa a pellet?
Quanto costa una stufa a pellet?
Tra le marche migliori di stufe a pellet, possiamo citare la Nordica, la Palazzetti, la Thermorossi, la Piazzetta e la Edilkamin. Ognuna di queste marche offre vari modelli, più o meno economici, a seconda delle caratteristiche.
Per risparmiare, possiamo decidere di acquistare una stufa a pellet online, dove c’è quasi sempre una percentuale di sconto. Per esempio, il noto store online Amazon assicura il 10% o il 20% di sconto sull’acquisto.
Tenete conto che ci sono dei modelli che costano poco meno di 200,00 euro e altri modeli che invece sfiorano e superano le 1000,00 euro. Dipende anche dalla tecnologia con cui è stata realizzata. Bisogna considerare anche che la manutenzione di una stufa simile è molto meno cara di un impianto di riscaldamento.
Dunque, investire in un ottimo modello, che duri molto tempo, vi permetterà di risparmiare sul lungo termine.
Be the first to comment