Stufe a pellet, cosa sono?


Stufe a pellet, cosa sono?




Ottobre è ormai inoltrato: si sta avvicinando il mese di novembre e con lui il primo freddo dell’inverno. L’Italia si stringe attorno alle prime gelate. Nonostante le temperature insolite delle ultime settimane – conseguenza del riscaldamento globale – l’inverno è ormai alle porte ed è arrivato il momento di parlare dei riscaldamenti.

Riscaldare gli ambienti della casa è essenziale, soprattutto se non si vuole che la temperatura esterna ci faccia sentire freddo anche in piena notte. È proprio di notte che le temperature scendono maggiormente.

Come funzionano le stufe a pellet?

Tuttavia, vorremmo parlarvi delle stufe a pellet e perché normalmente vengono reputate un ottimo acquisto. Fino a poco tempo fa, le stufe a pellet non erano così apprezzate e ottimizzate come oggi. Oggi, possiamo affidarci a un riscaldamento sicuro, privo di umidità e che sia omogeneo nell’ambiente in cui è presente la stufa.




Le stufe a pellet, oltre a essere molto economiche rispetto ad altri modelli ben più costosi, sono amiche dell’ambiente: se condividete la filosofia ecosostenibile, vorremmo spiegarvi perché queste rappresentano un valido acquisto.

Normalmente, un impianto di riscaldamento immette comunque degli agenti inquinanti nell’aria. A lungo, queste emissioni sono considerate nocive; inoltre, mantenere un impianto stabile ci costerà molto anche a livello di manutenzione.

Economiche ed ecosostenibili: ecco le sue caratteristiche

Con le stufe a pellet, possiamo risparmiare sensibilmente. Il pellet si ricava dalla segatura, dopo avere lavorato il legno. Successivamente, la segatura si fa essiccare e pressare, in modo tale che si ottengano i classici cilindri compatti che possiamo vedere ovunque. Il pellet, oltre a non essere tossico in alcun modo, è un combustile ecologico, che vi permetterà di non inquinare l’ambiente esterno né interno.

Un altro aspetto importante di queste stufe è il grado di umidità che riescono a togliere negli ambienti in cui operano. Pertanto, ve le consigliamo sicuramente.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%