Jacuzzi da anni mette a disposizione vasche idromassaggio e mini piscine di altissima qualità che ad oggi sono state in grado di attirare l’attenzione di tantissimi clienti. I costi di una piscina del genere sono importanti ma state certi che offrono una miriade di servizi che non tutti si possono permettere. Prima di farvi consegnare la vostra Jacuzzi esterna bisogna valutare con la massima attenzione qualche aspetto fra i principali ricordiamo: luogo corretto di posizionamento, preparazione all’installazione, la pavimentazione dove mettere il prodotto, gli allacci idraulici ed elettrici.
Posizionamento della mini piscina
La mini piscina si può posizionare ovunque noi personalmente per comodità consigliamo di farla installare vicino a casa cosi da beneficiare di ciò che volete. Se invece volete più intimità posizionate la spa idromassaggio non vicino ai vicini di casa e in particolar modo lontano dalle strade. Per avere la massima privacy comunque avrete molte soluzioni da adottare come ombrelloni o appositi gazebo o tende. Infine, se amate il panorama la spa potete piazzarla anche in posti che vi consentiranno di vedere una vista panoramica sensazionale mentre state facendo l’idromassaggio o un bagno rilassante, scegliete la parte più bella del giardino.
Preparazione all’installazione
Scelta la posizione corretta all’installazione della piscina altro aspetto importante è l’installazione. Essa consiste principalmente nella creazione di una pavimentazione o base dove installare la spa idromassaggio, i vari allacci idraulici, scarico e elettrici.
Una mini piscina prima di tutto va posizionata su una superficie solida, che sia in grado di sostenere al meglio il peso del prodotto con utilizzatori e acqua. Consigliamo di non mettere la piscina direttamente su terreno o erba e di farsi aiutare da un tecnico specializzato per creare il basamento perfetto.
Calcestruzzo, ghiaia, piastrelle, pavimentazione in plastica ad alta densità, pavimentazione in legno, c’è veramente l’imbarazzo della scelta.
Allacciamento elettrico
Praticamente tutte le spa necessitano di una linea d’alimentazione da 32 amp, protetto da un apposito interruttore differenziale. Contattate il vostro elettricista di fiducia e assicuratevi che l’impianto sia a norma. L’esperto deve installare un interruttore di sezionamento posto in maniera che non possa essere azionato dall’utente interno della spa; deve garantire inoltre una protezione appropriata dall’acqua. Il tutto è comunque da preventivare. E’ consigliata, infine, una lunghezza adeguata del cavo di alimentazione cosi che possa consentire l’eventuale spostamento della spa.
Allacciamento idraulico
Il riempimento di una spa idromassaggio richiede una quantità d’acqua non indifferente dunque serve predisporre un tubo lungo che dalla fonte idrica arrivi fino alla piscina. L’operazione non è difficile ed è molto rapida usando un tubo comune di gomma per quanto riguarda l’irrigazione del giardino.
In conclusione, anche in questa circostanza per l’allacciamento idraulico bisogna chiamare chi di dovere facendosi fare un preventivo conveniente.
Commenta per primo