Olio rosso per mobili in legno dove va acquistato? Prima di scoprire il tutto, iniziamo con il capire bene che tipo di olio è. Parliamo di un olio di origine vegetale limpido e di colore rosso e come l’olio paglierino, è idoneo per lucidare, nutrire e rigenerare al meglio qualunque genere di manufatto in legno posto all’interno, come infissi, mobili, perlinature o serramenti.
Mobili in legno, pezzi unici che mai stancheranno
La sua colorazione è tuttavia di vitale importanza per andare a intensificare il tono cromatico del legno rendendolo un prodotto perfetto anche per impregnare i pavimenti in cotto. L’olio rosso non è assolutamente filmogeno – non va a formare nessun tipo di patina sulle superfici trattate dopo l’essiccazione – ed è dunque perfetto per restaurare mobili antichi. Penetra in maniera efficace nelle fibre del legno andando a ravvivarne le colorazioni e conferendo al legno tonalità piacevoli e calde.
L’olio rosso viene utilizzato nel restauro anche come vero e proprio lubrificante per far scivolare al meglio il tampone nella lucidatura a spirito e gommalacca.
Dove acquistare l’olio rosso?
L’olio rosso ad oggi è facilmente acquistabile in qualunque negozio specializzato. Se volete farlo vostro a prezzi competitivi noi personalmente vi consigliamo di acquistarlo online sul noto e-commerce Amazon dove è reperibile a prezzi vantaggiosi.
Proprio perché il legno è un materiale “vivo” è bene trattarlo con i giusti prodotti e spesso proprio per evitare che possa deteriorarsi con il tempo. Cosa importante è capire dove posizionarlo, avete presente quando ci sono mobili in legno scoloriti? Q!uesto perché magari sono stati lasciati davanti a finestre con la luce diretta che hanno rovinato la finitura. La cosa interessante è che qualsiasi mobile fatto in legno massello sarà ripristinabile con interventi più o meno forti ed è proprio questa la bellezza di questo materiale, avere la certezza che un mobile comprato oggi potrà durare per sempre.
Commenta per primo