Acquisto attrezzi fa da te, ecco il giusto kit da tenere sempre a portata di mano a casa propria. Per le riparazioni serve avere a casa gli utenti indispensabili. A seguire apprenderete quali sono considerati gli utensili più importanti per chi vuole dedicarsi in tutta serenità al fai da te.
Cacciavite
Non deve mai mancare un cacciavite ad intaglio in tre formati, grande, medio e piccolo, e due cacciaviti per viti con intaglio a croce – grande e piccolo -.
Martello
Il martello è un attrezzo importante che deve sempre esserci. Serve per fissare piccoli lavori di scalpellatura e fissare chiodi.
Tenaglie o pinze
Con questo utensile semplice è possibile estrarre facilmente qualsiasi tipo di chiodo, file metallico morbido o addirittura spine.
Chiave per dadi
Servono più che altro per lo più piccole grandezze – apertura chiave 12-6 mm – . Eventualmente il mercato offre set completi di chiavi, comprensivi anche di foderi per riporre gli attrezzi o valigette.
Strumento di misura
Non serve avere strumenti di misura per forza professionali, basta anche un banale metro lungo 3 metri, ma è di vitale importanza non farselo mai mancare in casa.
Trapano
Anche il trapano è tra gli utensili più utilizzati in circolazione. Un cacciavite elettrico non può mai mancare in casa, sopratutto perché serve anche per verificare la tensioni delle viti. Perfetto per l’hobbista: il trapano avvitatore è un prodotto da acquistare assolutamente. In commercio c’è ne sono di tanti modelli ma uno dei migliori in assoluto è senz’altro il Trapano Avvitatore 18 V Senza Percussioni RYOBI – RCD1802M, perché estremamente maneggevole ed è perfetto apposta per essere utilizzato per faccende casalinghe.
Tutti questi attrezzi da lavoro per il fai da te sono senz’altro indispensabili per poter praticare nel miglior modo le proprie attività di casa. Tutti gli articoli che vi abbiamo menzionato in questo articolo non devono mai mancarvi per dare pieno sfogo alla vostra passione di bricolage.
Commenta per primo