Tende casa 2020, quanto costa affidarsi ad un professionista del settore? Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito prima di installare delle nuove tende casa che arredano gli ambienti in un modo fine ed elegante.
In molti ad oggi per decorare nel miglior modo possibile la casa prendono la decisione di investire i propri risparmi nell’acquisto di una tenda. Detto questo, non tutti ad oggi sanno realizzare una tenda ed in questo caso è meglio affidarsi ad un professionista o sarta che sia.
Tende casa, a misura delle proprie esigenze
Il prezzo di una tenda da interni fatta a misura in base alle proprie richieste, oltre che in genere al modello, cambia logicamente in base al materiale che si utilizza. Tra quelli maggiormente più usati in assoluto c’è il cotone ma anche il poliestere che in questi anni sta prendendo sempre più piede, dunque è consigliato sapere qauanto vengono a costare questo genere di materiali al metro quadro.
Il cotone, ad esempio, al metro quadro solo stoffa, viene a costare più o meno 3 euro. Ma il costo va a cambiare in base alla qualità del prodotto scelto. Medesimo discorso va fatto anche per il poliestere, che di solito costa intorno a 1,5 euro max 2 euro al metro quadro.
Domandare ad un professionista di farvi una tenda da interno su misura richiede ovviamente un costo che sarà più alto di quello della manodopera, il tutto comunque non è uno spreco e apporta qualche altro vantaggio non di poco conto. Il primo fra tutti, importantissimo, è la spesa minor per quanto concerne il materiale per realizzare la tenda. Da soli sicuramente andreste a spendere molto di più, in quanto non pratici con le grandezze corrette.
Un professionista in base alla vostra casa potrà anche consigliarvi i migliori materiali da utilizzare.
Infine, prima di svolgere il lavoro richiedete sempre un preventivo cosi da trovare l’offerta che maggiormente si avvicina alle vostre tasche.
Commenta per primo