La sicurezza in casa non è mai troppa così, nel tempo, si sono sviluppate tecnologie più all’avanguardia per avere in casa dei citofoni sempre più funzionali.
Molti richiesti i videocitofoni
Già da qualche anno sono in voga i videocitofoni che permettono di vedere chi ha suonato al proprio campanello ma, con l’evoluzione della domotica, sono stati introdotti sul mercato dei videocitofoni che usano la tecnologia wifi.
Questi strumenti, connettendosi alla rete, consentono al padrone di casa di poter vedere chi suona il campanello direttamente sul proprio smartphone o tablet.
Tramite il dispositivo mobile, si potrà poi aprire la porta o interagire con l’ospite, in maniere comoda e rapida. Esistono diversi tipi di videocitofono wifi e per scegliere ci sono diverse caratteristiche che si possono prendere in considerazione.
Sulla base delle caratteristiche e funzioni
Sulla base delle caratteristiche e funzioni, anche il prezzo varierà: in genere questi dispositivi hanno un prezzo che va da 70 euro circa fino ad oltre 200 euro.
Ad esempio, un videocitofono wifi con batteria ricaricabile da 6600 mAh, qualità dell’immagine full HD, visione grandangolare a 166°, tecnologia di rilevazione umana, microfono e altoparlante integrati, impermeabile (con certificazione IP66 e cover di protezione completa) ha un costo di 69,99 euro.
Si passa poi ad un modello più costoso (180 euro circa) con monitor touchscreen, sensore a infrarossi integrato, visione grandangolare a 115º, copertura impermeabile antipioggia e antipolvere.
Questo modello, come gli altri più costosi, ha anche la tecnologia che permette di scattare una foto o di registrare un video quando qualcuno suona il campanello o quando rileva un movimento.
Il filmato o la foto vengono registrati sulla micro SD che si può inserire all’interno del dispositivo.
Fra i modelli più costosi, ci sono anche quelli che permettono di chattare con i visitatori attraverso il videocitofono.
Infine, un videocitofono più costoso (circa 270 euro), oltre alle funzioni già viste, permette di collegare fino a 3 monitor ad ogni pulsante di chiamata e di collegare una videocamera di sicurezza.
Commenta per primo