Per facilitare le pulizie di muri, pavimenti ma anche per lavare l’auto, le moto, le bici o la barca, si può utilizzare l’idropulitrice. Questo elettrodomestico è molto utile anche per altre operazioni come sturare i tubi, rimuovere muffe e muschi e così via.
Il vantaggio di usare l’idropulitrice
Il vantaggio di usare l’idropulitrice è che si effettueranno le pulizie in modo molto veloce sfruttando la pressione dell’acqua che può arrivare fino a 200 bar.
Quando si decide di acquistare l’idropulitrice, è bene verificare diversi parametri come la portata cioè la quantità di acqua che questo elettrodomestico riesce a far fuoriuscire.
Ci sono modelli che erogano acqua calda e modelli a freddo: in ogni caso andrà collegata alla corrente elettrica e al rubinetto dell’acqua.
Altri elementi da valutare sono la pressione e la potenza ma anche il peso perché è bene che non sia una macchina troppo pesante da trasportare.
Infine, valutare anche la dotazione di accessori di cui l’idropulitrice si compone: infatti, per far funzionare bene l’idropulitrice è bene scegliere sempre il miglior ugello in base all’intervento che si deve eseguire.
Il prezzo medio di una idropulitrice può andare dai 100 euro ai 4000 euro per quelle professionali e ad uso industriale
A questo punto bisogna distinguere fra idropulitrici ad acqua fredda, più adatte per l’uso privato perché hanno delle dimensioni contenute e sono facili da trasportare: questi modelli costano circa 400 euro.
L’idropulitrice ad acqua calda
L’idropulitrice ad acqua calda invece è più adatta all’uso professionale: è più ingombrante e per trasportarla avrà sicuramente delle rotelle; il suo prezzo può arrivare anche a 3000 euro.
Poi ci sono le idropulitrici a scoppio che non necessitano di presa elettrica e includono un motore a gasolio in grado di generare il getto di acqua ad alta pressione: il loro prezzo può andare dai 200 ai 1400 euro.
[smiling_video id=”263786″]
[/smiling_video]
Commenta per primo