Le poltrone motorizzate o relax sono delle poltrone confortevoli ideali per anziani o per chi ha una ridotta mobilità in quanto permettono una più facile alzata dopo essere stati seduti.
Esistono le poltrone con meccanismo manuale
Esistono le poltrone con meccanismo manuale che hanno un costo in media di 200 euro, fino ai 300 euro.
Sono più economiche rispetto a quelle elettriche: il costo può aumentare o diminuire in base alle dimensioni della poltrona, alla qualità del tessuto con cui è rivestita, al livello di inclinazione e all’imbottitura.
Le poltrone motorizzate con meccanismo elettrico
Le poltrone motorizzate con meccanismo elettrico hanno un costo più elevato, come anticipato, che va dai 250 gli 800 euro. Il prezzo può variare in base alla presenza di più motori (di solito due) e dai certificati di qualità CE.
Ma perché queste poltrone sono l’ideale per chi ha problemi di movimento e per gli anziani?
Perché è possibile reclinare lo schienale e il poggiapiedi ed inoltre, quelle con meccanismo elettrico sono anche utili per accompagnare la schiena e le gambe mentre ci si alza.
Sono di solito anche più grandi rispetto a quelle manuali, e quindi più comode.
Il prezzo delle poltrone motorizzate dunque, è variabile in base al modello: se con meccanismo manuale, il costo può arrivare fino ai 300 euro, se con meccanismo elettrico, invece, il costo potrà arrivare anche ad 800 euro.
Inoltre, ad incidere sul prezzo sono anche altri fattori come:
- qualità dei materiali del rivestimento (telaio)
- struttura
- rivestimenti esterni
- dimensioni
- numero di motori presenti
- funzionalità
- certificazioni CE
- livello di inclinazione
- morbidezza e comfort
- marchio
- sistema per regolare l’altezza della seduta
Più sono le funzionalità e gli optional, più il prezzo aumenterà, anche se si può godere di detrazioni fiscali per l’acquisto di queste poltrone motorizzate.
[smiling_video id=”386351″]
[/smiling_video]
Commenta per primo