Consumi lavatrice, un occhio alla classe per risparmiare sulla bolletta

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Consumi lavatrice, un occhio alla classe per risparmiare sulla bolletta

Tabella dei Contenuti

Parlando di consumi lavatrice, è impossibile non menzionale la classe per il risparmio energetico. Grazie all’avanzata tecnologia degli ultimi anni, la lavatrice si è adattata alle classi energetiche migliori. L’Unione Europea ha fatto una legge secondo la quale tutti i prodotti a consumo di energia devono necessariamente recare l’etichetta del consumo energetico.

Qual è la classe energetica migliore per la lavatrice?

Grazie a questa legge, possiamo sempre sapere in modo semplice e veloce quanto prevediamo di consumare utilizzando un prodotto che funziona a corrente. Le migliori classi energetiche sono A+++, A++, A+. Cosa significa? Che avrete un consumo notevolmente ridotto di energia elettrica.

Un consiglio che vi diamo è di controllare il riscaldamento dell’acqua previsto dalla vostra lavatrice: è bene che esso non superi i 40°C. Infatti, il maggiore consumo di energia deriva proprio dal riscaldamento dell’acqua, passaggio necessario per lavare i nostri panni.

Tuttavia, i nuovi prodotti messi in commercio per lavare i nostri capi d’abbigliamento sono molto innovativi rispetto al passato e funzionano molto bene contro lo sporco. Comprare una lavatrice che superi i 40°C sarebbe uno spreco di energia e di prodotti per lavare. Rispetto al passato, si ha un aumento di consapevolezza, soprattutto per quanto riguarda il consumo energetico.

Tutti i modelli che assicurano un lavaggio ottimale e risparmio energetico al contempo

Per esempio, esiste un modello molto innovativo di lavatrice sul mercato, che non è ancora così famoso. Alcune lavatrici possono essere alimentate esclusivamente ad acqua calda, grazie a un sistema di riscaldamento domestico solare termico. Proprio per questo prima di procedere all’acquisto è bene controllare quale sia il miglior modello di lavatrice 2018.

Esistono anche dei modelli che consentono di lavare i vestiti in modo perfetto anche a freddo, senza ricorrere all’utilizzo dell’acqua calda e pertanto assicurano un buon risparmio energetico.

Il nostro consiglio è di affidarvi a quest’ultimi modelli, se intendete risparmiare davvero, oppure di acquistare una lavatrice di classe energetica A+++, A++, A+.

 

Non perdetevi le offerte del giorno

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti