Lavatrice classica o carica dall’alto: quale scegliere?


Lavatrice classica o carica dall’alto: quale scegliere?




La lavatrice è uno tra gli elettrodomestici che si è evoluto di più negli ultimi anni grazie alla moderna tecnologia. Abbiamo assistito negli anni a una vera e propria rivoluzione in ambito lavatrice. Si sono evolute le sue funzionalità, le classi energetiche, i modelli intelligenti e persino la sua dimensione e la sua forma. Cosa significa? quale modello deve essere acquistato tra i modelli di lavatrice migliori del 2018?

Lavatrice con carica dall’alto: quali sono i suoi vantaggi?

Sul mercato, non sono presenti soltanto le lavatrici ad oblò, ma ci sono dei modelli molto interessanti: la carica dall’alto. Queste lavatrici le abbiamo viste dapprima nei film americani, restando affascinati dal loro utilizzo. Dopo un primo scetticismo, molte persone hanno deciso di affidarsi ai modelli di ultima generazione. Perché?

Be’, uno dei primi vantaggi, e in realtà il più determinate nella guida dell’acquisto, è il programma breve e flessibile. Le lavatrici ad oblò non hanno così tante funzionalità come quelle con la carica dall’alto. A parte un ottimo modo per risparmiare spazio, la carica dall’alto permette alle persone che soffrono di mal di schiena di non piegarsi.




Qual è la lavatrice migliore tra oblò e carica dall’alto?

Non sono moltissime le differenze tra la carica dall’alto e l’oblò; a parte la dimensione, la forma, i lavaggi più veloci e flessibili, per il resto sono comunque abbastanza simili. Tuttavia, questi non sono fattori da poco e possono determinare la scelta in modo decisivo.

Le lavatrici in commercio variano la capacità del cestello: si passa dai 5 kg agli 8 kg. Alcune offrono addirittura la possibilità di dividere i capi per lavaggio e di inserire tessuti di colorazioni differenti. Questo è davvero un vantaggio interessante, perché velocizza in modo concreto i tempi i lavaggio e vi permette di non perdere troppo tempo dietro il bucato.

In definitiva, è una scelta di vita, e sta a voi compierla.

 

Non perdetevi le offerte del giorno

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.