Multiproprietà, è possibile affittarla oppure no?


Multiproprietà, è possibile affittarla oppure no?




Avete acquistato una multiproprietà per un periodo di tempo e vi state chiedendo se potete affittarla? Non preoccupatevi: la risposta è sì.

Quando siete voi i proprietari di una casa, anche se per un lasso di tempo ben definito, dovrete occuparvene sotto ogni aspetto. Ciò significa che toccheranno a voi le spese di manutenzione ordinarie e straordinarie.

Come si affitta una multiproprietà? È possibile farlo?

Vi anticipiamo questo perché è molto importante che l’immobile sia sempre ben tenuto: un giorno, ritornerà al vecchio proprietario, oppure sarà acquistato da un altro. Il suo valore deve essere sempre specifico e molto alto.




A questo proposito, affittare una multiproprietà richiede molta più attenzione del normale. Spesso, chi ricorre a questa tecnica sono i lavoratori, oppure i vacanzieri. Tuttavia, acquistare una casa per due o tre anni e poi utilizzarla solo per qualche mese è chiaro che ci mette in una posizione scomoda.

Di conseguenza, entra in gioco il subaffitto. Come funziona? Qual è la prassi da seguire? In molti vi potrebbero consigliare di affittare la vostra multiproprietà solamente a persone fidate, come amici o familiari.

A chi affittare la multiproprietà?

Tuttavia, potrete ricorrere anche al classico annuncio da porre in giro per la città o su internet. C’è un ulteriore metodo, molto interessante, che consente ai possessori di una multiproprietà di scambiarsele per un periodo di tempo.

In questo modo, avrete l’occasione di visitare molte più città, di fare i turisti a un prezzo stracciato.

La multiproprietà è una tecnica molto conveniente se la osserviamo da una prospettiva a lungo termine: alcune case, purtroppo, hanno un valore di circa 15.000 euro soltanto per due settimane.

Dunque, acquistare una casa del genere è una spesa importante, ma negli anni vi consentirà di risparmiare e vi permetterà di fare delle vacanze all’insegna del divertimento e del relax!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.