Vecchi rimedi per la casa sempre validi ed utili


Vecchi rimedi per la casa sempre validi ed utili




È naturale chiedersi perché i vecchi rimedi, i famosi “rimedi della nonna” siano così importanti. Tante persone sono dei “seguaci del genere” e preferiscono questi rimedi a ciò che il mondo offre oggi. Perché? Qual è il motivo? È attaccamento alle proprie nonne o i rimedi funzionano davvero?

Ricorrere ai rimedi della nonna è un modo per risparmiare

C’è da dire che prenderci cura di noi stessi in modo del tutto naturale è positivo. La natura, i prodotti biologici, le proprietà delle piante, sono elementi che ci fanno venire a contatto con uno stile di vita rurale.

Oggi, tornare a uno stile di vita più naturale non è del tutto sbagliato. Abbiamo abusato del nostro mondo per anni, mettendolo a dura prova. È possibile ricorrere a dei rimedi naturali per vivere in modo ecosostenibile?




La risposta è sì.

Alcuni muovono un po’ di scetticismo – e a ragione – su alcuni rimedi della nonna. Diciamo che li vedono come una sorta di “stregonerie” da non seguire. È molto meglio uno sgrassatore comprato al supermercato per pulire la cucina, che una soluzione fatta in casa.

Tuttavia, c’è da dire che i rimedi della nonna permettono di risparmiare. Per esempio, possiamo citare la pulizia dei denti: sono in molti, oggi, a ricorrere al bicarbonato, o alla polpa di fragole per mantenere un sorriso brillante.

Stare bene con noi stessi e il mondo che ci circonda

Questo permette di ritardare la visita dal dentista? Be’, sì. È un risparmio economico che si farà sentire con il tempo.

Le nonne avevano sempre una soluzione per tutto.

La saggezza popolare non è così scontata come sembra: ogni ingrediente veniva utilizzato per i suoi molteplici benefici e aspetti. Il bicarbonato era perfetto per il bruciore di stomaco o per digerire una cena un po’ pesante? Sì, ma era anche ottimo per pulire le incrostazioni sulla cucina.

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.