Vecchi rimedi, togliere le macchie sui vestiti


Vecchi rimedi, togliere le macchie sui vestiti




Sarà capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di sporcarsi il vestito con una macchia di olio. Ovviamente, è necessario correre subito ai ripari, prima che la macchia rovini per sempre il vestito. È possibile? Certo anche utilizzando i vecchi rimedi, quelli che usavano le nostre nonne.

Vecchi rimedi, come togliere le macchie dai vestiti?

Chissà perché, ma contro questi fastidiosi imprevisti i migliori rimedi sono proprio quelli della nonna.

Purtroppo, può capitare a tutti di sporcarsi: per quanto facciamo attenzione, non è detto che non ci sporcheremo. Davvero, a volte può essere fastidioso, soprattutto perché in base alla macchia dobbiamo agire in fretta e subito. le nostre nonne, infatti, tenevano un kit da usare immediatamente all’occorrenza, per evitare che le macchie potessero rovinare per sempre i tessuti.




Noi abbiamo deciso di scrivere i rimedi più comuni, ma in ogni caso dovete sapere che è necessario agire nell’immediato, perché, una volta depositate, le macchie saranno molto più difficili da togliere.

Macchie di erba, di olio e di sangue

  • Le macchie di erba: è bello giocare nell’erba, ma quanta fatica per togliere le macchie! Dovete sapere che basta un po’ di alcool nella zona interessata per toglierlo subito. Se il capo è delicato, diluite con un po’ di acqua;
  • Le macchie di sangue: dovete sapere che in questo caso è sbagliato mettere subito i capi in lavatrice con l’acqua calda. A tutti sarà capitato un taglietto: una goccia di sangue e il gioco è fatto. Per togliere il sangue dai vestiti, dovete lavare subito il capo con l’acqua fredda e un po’ di sapone di Marsiglia. Il risultato è assicurato. Non fatelo mai con l’acqua calda, o il sangue “arrugginirà” e si depositerà per sempre sul vostro abito;
  • Le macchie di olio e di grasso: sapete cosa basta per togliere le macchie di olio o di grasso dai vestiti? Agite subito con una miscela di farina e bicarbonato e dopo mettete un po’ di acqua con il sapone per i piatti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.