Termoconvettori a gas: quanto costano?


Termoconvettori a gas: quanto costano?




Rispetto ai termosifoni, i termoconvettori a gas garantiscono un riscaldamento più omogeneo, che copre l’intero ambiente in cui si trova. Avete presente i fastidiosi sbalzi di temperatura che si possono trovare all’interno di una stanza, nonostante i riscaldamenti siano accesi? L’obiettivo di questa tecnologia è offrire un riscaldamento ottimale.

Cos’è il termoconvettore a gas?

I termoconvettori a gas stanno conquistando una larga fetta di mercato, perché rispetto al termosifone garantiscono una migliore qualità dell’aria e del riscaldamento. Ma come funzionano? E sono davvero così economico come si dice?

In poche parole si sfrutta il principio fisico della conversione: il calore sale, il freddo scende, e inoltre quest’ultimo viene risucchiato dall’impianto, che lo rimette in circolo sotto forma di aria calda.




Il meccanismo di termoconversione è davvero strabiliante sotto questo punto di vista. Funziona grazie alla presenza di tubi lamellari e di resistente elettriche presenti negli impianti.

Quanto costa un termoconvettore a gas?

Abbiamo deciso di aiutarvi a scegliere il miglior termoconvettore; per farlo, abbiamo sfogliato vari cataloghi, cercando anche di capire il costo medio di questo impianto. Siamo giunti alla considerazione finale che il costo dipende da quanto vorreste riscaldare la casa – ovvero la metrature – la marca e anche lo store in cui ci si rivolge.

Per esempio, sullo store online Amazon, è possibile acquistare i termoconvettori a gas a un prezzo conveniente e competitivo rispetto ai normali negozi. L’unica pecca è che si dovrebbe installare l’impianto da soli.

Trattandosi di un impianto molto delicato, sconsigliato questa pratica, a meno che non siate esperti di manualità e di fai da te. Per installare i termoconvettori a gas, vi consigliamo di rivolgervi a diversi professionisti del settore, segnare i preventivi e scegliere di conseguenza il più economico.

Mediamente, ha un costo che può oscillare tra le 500,00 e 1,000,00 euro, in base al modello.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.