Con il Natale in avvicinamento, molte persone stanno pensando di realizzare gli addobbi natalizi con il riciclo creativo. Inoltre, grazie al riciclo creativo, potrete anche creare i vostri regali di Natale a costo zero!
In media, ogni anno, le famiglie si ritrovano a fare i conti con le spese di Natale. Per quanto sia un periodo ricco di gioia e di felicità, purtroppo c’è anche da considerare i suoi “effetti collaterali”, ovvero i costi che peseranno sul bilancio famigliare.
Non è necessario acquistare ogni anno nuovi addobbi natalizi o comprare sempre i regali di Natale in un negozio. Tutt’altro! Il riciclo creativo è una pratica molto interessante, che vi permette di sfruttare gli oggetti o i materiali che non vi servono più.
Vi anticipiamo subito che è possibile creare una miriade di oggetti e decori. Avete delle vecchie palline natalizie che non utilizzate più e volete buttarle? Non fatelo! Con un bicchiere di vino, potrete realizzare uno splendido centrotavola.
Riciclo creativo: crea da zero i tuoi addobbi natalizi!
Se abitate vicino a un parco, o avete l’occasione di potervi andare, sarà la natura a darvi a costo zero i vostri addobbi natalizi. Pigne, foglie secche, rametti… tutto ciò evoca in noi le sensazioni e le emozioni tipiche del Natale. Perché spendere per acquistare degli addobbi con le pigne quando potremmo averle gratis?
Anche la carta e la forbice, due grandi classici del fai da te, possono tornarvi utili. Disegnando degli alberi sulla carta bianca, potrete tagliuzzarli e renderli 3D con la colla e il giusto materiale.
E, ancora, avete una coperta in pizzo un po’ rovinata? Sapevi che con un po’ di cartone e di pizzo puoi realizzare dei mini alberelli con cui decorare la tua casa? Le idee sono davvero molteplici e vi basterà sceglierne una e personalizzarla a vostro piacere.
Commenta per primo