Riciclo creativo e addobbi natalizi per aiutare l’ambiente


Riciclo creativo e addobbi natalizi per aiutare l'ambiente




Con il Natale in avvicinamento, molte persone stanno pensando di realizzare gli addobbi natalizi con il riciclo creativo. Inoltre, grazie al riciclo creativo, potrete anche creare i vostri regali di Natale a costo zero!

In media, ogni anno, le famiglie si ritrovano a fare i conti con le spese di Natale. Per quanto sia un periodo ricco di gioia e di felicità, purtroppo c’è anche da considerare i suoi “effetti collaterali”, ovvero i costi che peseranno sul bilancio famigliare.

Non è necessario acquistare ogni anno nuovi addobbi natalizi o comprare sempre i regali di Natale in un negozio. Tutt’altro! Il riciclo creativo è una pratica molto interessante, che vi permette di sfruttare gli oggetti o i materiali che non vi servono più.

Vi anticipiamo subito che è possibile creare una miriade di oggetti e decori. Avete delle vecchie palline natalizie che non utilizzate più e volete buttarle? Non fatelo! Con un bicchiere di vino, potrete realizzare uno splendido centrotavola.




Riciclo creativo: crea da zero i tuoi addobbi natalizi!

Se abitate vicino a un parco, o avete l’occasione di potervi andare, sarà la natura a darvi a costo zero i vostri addobbi natalizi. Pigne, foglie secche, rametti… tutto ciò evoca in noi le sensazioni e le emozioni tipiche del Natale. Perché spendere per acquistare degli addobbi con le pigne quando potremmo averle gratis?

Anche la carta e la forbice, due grandi classici del fai da te, possono tornarvi utili. Disegnando degli alberi sulla carta bianca, potrete tagliuzzarli e renderli 3D con la colla e il giusto materiale.

E, ancora, avete una coperta in pizzo un po’ rovinata? Sapevi che con un po’ di cartone e di pizzo puoi realizzare dei mini alberelli con cui decorare la tua casa? Le idee sono davvero molteplici e vi basterà sceglierne una e personalizzarla a vostro piacere.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.