Letto contenitore e pulizia: come farla?





Avete acquistato un letto contenitore ma non sapete come pulirlo? Non temete: vi diamo noi la soluzione perfetta. Questo genere di letto è molto utile per diversi motivi. Vi permette di risparmiare molto spazio in casa e non dovrete acquistare ulteriori mobili salva-spazio ecco perché è utile comprare un letto contenitore.

Ma come si pulisce al meglio un letto contenitore? Quando ne acquistiamo uno filoterra, dobbiamo avere anche una scopa molto sottile, con l’aggiunta del panno. Riguardo al detersivo, potrete utilizzarlo in base al pavimento della stanza.

La cosa più importante è avere una scopa in grado di passare tra il letto e il pavimento per pulire in modo approfondito. Non dovrete, tuttavia, sottovalutare anche la pulizia dei contenitori, che è altrettanto importante.

I contenitori del letto sono, di solito, due: i cassettoni o la modalità alza-rete, in cui avrete tutto lo spazio disponibile in base alla dimensione del letto.




Un mobile salva-spazio davvero utile

Per pulire i contenitori, vi basta togliere il contenuto al loro interno. Di solito, la pulizia dei contenitori dovrebbe essere fatta una o due volte al mese. Così vi aggiudicherete sempre un letto pulito e soprattutto disinfettato.

Non dimenticate anche di pulire gli angoli del letto. Purtroppo, è proprio negli angoli che si accumulano maggiormente la polvere e gli acari. Potrete utilizzare il detergente adatto, o preparare una soluzione con i vari rimedi naturali.

Il letto contenitore è davvero utilissimo, soprattutto in quelle case dove non si ha abbastanza spazio per riporre gli effetti personali e tutti i piumoni. In commercio, potrete trovarne di dimensioni a due piazze, una piazza e mezza o singola.

Nella camera dei bambini, per esempio, può rappresentare la soluzione migliore, dove riporre i giocattoli e tutti i loro peluche. In camera da letto, invece, è utile per i capi di abbigliamento più pesanti, come gli abiti invernali.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.