Letti trasformabili salvaspazio: quali sono i vantaggi


Letti




Nelle abitazioni moderne, che sono sempre più piccole rispetto al passato, e spesso con molti più oggetti, la necessità di risparmiare spazio si rivela quantomai essenziale. Per questo motivo, in tutte le stanze, si rivela in costante aumento la ricerca di mobili di arredo cosiddetti “salvaspazio”.

Un discorso che vale anche per la cameretta dei ragazzi, in cui i letti trasformabili del brand Nidi consentono una gestione ottimale della metratura a disposizione, risultando particolarmente funzionali e pratici da adoperare. In questo articolo vi raccontiamo qualcosa di più sui letti trasformabili salvaspazio, mostrandovi perché, grazie alle innovazioni del design contemporaneo, risultano particolarmente degni di interesse.

Letti trasformabili salvaspazio: cosa sono?

I mobili salvaspazio sono soluzioni che riescono ad adempiere a diverse esigenze, rivelandosi funzionali in molteplici contesti. Un discorso che vale, in modo particolare, proprio per i letti trasformabili, i quali consentono in pochi secondi di avere un comodo mobile in cui trascorrere le ore del riposo, per poi “scomparire” alla vista durante gli altri momenti della giornata. Un’operazione semplice da realizzare, senza il bisogno di spostare alcunché all’interno della stanza.




Diversi i modelli disponibili sul mercato, comprese le soluzioni a castello. Essendo realizzati nel segno del design, riescono a essere particolarmente gradevoli dal punto di vista estetico. Idee di arredo di cui non ci si stancherà mai di fruire, con annessi cassetti, vani, nonché tutti quegli elementi funzionali al contenimento o all’appoggio degli oggetti.

Dal momento che i letti trasformabili riescono a diventare pressoché “invisibili”, uno dei vantaggi che comporta la loro scelta è che, quando non sono necessari per il riposo, si ottiene uno spazio ulteriore che può servire per il gioco, nel caso dei bambini, ma anche per lo studio. Cosa c’è, quindi, più versatile di un letto trasformabile salvaspazio?

Quale letto trasformabile?

I letti trasformabili salvaspazio si trovano declinati secondo molteplici modelli, i quali si rivelano particolarmente intelligenti e funzionali. La scelta va fatta in relazione alla metratura della stanza, ma anche in base alle esigenze presenti all’interno del nucleo familiare.

Tra le tipologie disponibili di letto trasformabile vi raccontiamo qualcosa di più su due modelli, perfetti per la camera dei bambini/ragazzi. Il primo, il letto a ribalta Twiddy, appare come una libreria, ma in realtà è molto di più. In pochi semplici gesti il mobile diventa un pratico letto. Una soluzione che consente una gestione dello spazio semplicemente perfetta, rivelandosi gradevole alla vista ed estremamente funzionale. Un letto realizzato secondo diverse dimensioni, sia singolo che doppio e persino orizzontale.

Il secondo letto trasformabile che vi segnaliamo è è il letto a castello Tippy e appare simile a uno scrittoio nella zona deputata al secondo letto. La trasformazione, da scrittoio a letto e viceversa, è pratica e veloce. L’impatto estetico? Quantomai gradevole. Un letto trasformabile ideale per chi desidera avere un posto in più all’interno della cameretta senza per questo rinunciare alla massima vivibilità nella quotidianità.

Vi abbiamo portato due esempi di letti trasformabili, ma ce ne sarebbero anche altri, vista la versatilità di questo mobile. La scelta risulta quanto mai semplice e in grado di assicurare sempre la massima efficacia.

I vantaggi

I benefici per cui i letti trasformabili salvaspazio si rivelano interessanti sono molteplici. Non a caso si tratta di mobili che risultano altamente fruibili in diversi contesti dell’interior design, dalle abitazioni con una metratura ridotta, incluso un monolocale, fino alle case vacanze, il cui arredamento non è semplice.

Nel dettaglio:

  • I letti trasformabili salvaspazio sono progettati per garantire la massima praticità. Sono facilmente manovrabili, così da assicurare la massima versatilità in ogni funzione.
  • Alta personalizzazione, sia a livello estetico che funzionale. Uno dei tratti più interessanti di questa categoria di mobili di arredo, nei quali comfort e impatto estetico vanno sempre di pari passo.
  • Possibilità di avere spazio extra a disposizione, da fruire durante la quotidianità.
  • Un letto pratico da inserire anche in una stanza dedicata allo studio o in un altro tipo di spazio. Nel caso dei letti trasformabili per bambini si tratta di un’opzione da non sottovalutare per quelle case in cui la camera è necessario svolga più funzioni. Senza per questo comprometterne la vivibilità.
  • Alta durabilità nel tempo. La resistenza è una peculiarità da non sottovalutare, quando si scelgono i mobili di arredo. Nel caso dei letti trasformabili salvaspazio rappresenta un parametro essenziale, dal momento che si tratta di soluzioni soggette a maggiori sollecitazioni.

Per tutti questi elementi i letti trasformabili sono da considerare non solo effettivamente salvaspazio ma anche decisamente multifunzionali, rivelandosi un’opzione di indubbio valore.


[smiling_video id=”273164″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.