Progetto casa: planner Ikea per disegnare la propria casa


Progetto casa: planner Ikea per disegnare la propria casa




Home Planner Ikea, ne hai mai sentito parlare per disegnare il progetto di casa? La nota casa svedese è sempre stata un passo avanti rispetto ai suoi concorrenti. E anche in questo caso non è da meno, e offre delle soluzioni davvero interessanti per i propri clienti.

Progettare la casa, ogni ambiente, decidere gli stili e la disposizione dei mobili può gettare nel panico una persona. C’è così tanto da fare e da decidere che diventa praticamente impossibile prendere una scelta.

Come posizionare il divano? Qual è il punto luce della stanza? A cosa bisogna prestare attenzione? Affidarvi all’Home Planner Ikea può essere un ottimo punto di partenza. Che cos’è?

Negli ultimi tempi sono state messe sul mercato – alcune sono totalmente gratuite – delle applicazioni, o software, che vi permettono di strutturare il progetto della vostra nuova casa a partire da zero. Ciò significa che avrete pieno controllo di ogni ambiente, potrete decidere dove e come aggiungere i mobili.




Progetto Casa Ikea: ecco come realizzare il tuo progetto

Realizzare la planimetria su Home Planner Ikea è davvero semplicissimo. La casa svedese non ha previsto di creare un software complicato, ma semplice e intuitivo, alla portata di tutti.

Per accedervi, basta connettervi al sito di Ikea. Questo software è presente anche in negozio, ma non dovrete recarvi lì per realizzare il progetto della casa. Inoltre, se non siete sicuri, potete anche richiedere una consulenza online, così da essere seguiti sotto ogni aspetto.

Ovviamente, questo software è totalmente gratuito. Potrai non solo decidere come strutturare la casa, ma anche un singolo ambiente. Se, per esempio, state valutando di ristrutturare il bagno o la cucina, potete ricrearlo online facilmente, inserendo le misure della stanza.

È un ottimo modo per osservare come potrebbe essere il risultato finale prima di acquistare in modo definitivo i nuovi mobili e valutare vari stili.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.