Quando si festeggia il carnevale 2019? Ci siamo quasi, il Carnevale è ormai è alle porte, ed è il momento di cominciare a pensare ai travestimenti e alle maschere. È un periodo di divertimenti, di scherzi. Qual è la maschera migliore per noi? Vi aiutiamo a sceglierla e vi diamo qualche consiglio a riguardo.
La settimana di Carnevale 2019 sarà compresa tra il 2 e il 9 Marzo. Di seguito, vi lasciamo una breve panoramica di tutte le festività di Febbraio, Marzo e Aprile, in occasione della Santa Pasqua.
- Giovedì Grasso 2019: 28 Febbraio
- Martedì Grasso 2019: 5 Marzo
- Mercoledì delle Ceneri 2019: 6 Marzo
- Ultimo Giorno di Carnevale 2019: 9 Marzo
- Pasqua 2019: 21 Aprile
Come scegliere la maschera per Carnevale 2019
Che cosa vi piace? Qual è il travestimento che avete sempre sognato? Alcuni travestimenti sono molto diffusi, ma possiamo anche crearne uno dal nulla. Come è possibile? Affidiamoci alle nostre passioni. Chiediamoci cosa ci piacere davvero.
- Scegliere un tema della maschera: questa festa non ci pone alcun limite. Per un giorno, possiamo scegliere di diventare la persona che avremmo voluto essere. Se da una parte i bambini scelgono i supereroi, le principesse e i mostri, noi adulti possiamo spaziare tra numerose scelte. Scegliete la maschera che più vi rappresenta in base al vostro carattere. È importante osare per un giorno, per divertirsi insieme ai propri amici e alla famiglia.
- Acquistare il necessario: dopo avere scelto la maschera, è importante capire come indossarla. Abbiate cura di acquistare i prodotti migliori per il make-up, soprattutto se state pensando di disegnare la maschera sul vostro volto. È importante anche capire le proprie allergie in merito, per evitare possibili reazioni.
- Fare diverse prove prima di decidere: non è detto che la maschera che avete scelto sarà quella che indosserete. Non appena avrete preso il necessario potrete fare delle prove per migliorare l’aspetto della maschera e soprattutto per vedere se ve ne piacerà più un’altra.
Commenta per primo