Carnevale 2019: quale non perdere?


Carnevale 2019 quale non perdere




Siete pronti a mascherarvi e a mascherare i bambini per la festa più colorate dell’anno? Benissimo perché si deve essere pronti per quando arriva il carnevale 2019. La settimana di Carnevale 2019 sarà compresa tra il 2 e il 9 Marzo. Di seguito, vi lasciamo una breve panoramica di tutte le festività di Febbraio, Marzo e Aprile, in occasione della Santa Pasqua.

  • Giovedì Grasso 2019: 28 Febbraio
  • Martedì Grasso 2019: 5 Marzo
  • Mercoledì delle Ceneri 2019: 6 Marzo
  • Ultimo Giorno di Carnevale 2019: 9 Marzo
  • Pasqua 2019: 21 Aprile

Quali sono gli eventi più belli in giro per l’Italia? Come è nata questa festa? Anticamente, il periodo di Carnevale era ricreativo – un po’ come oggi – perché ci si divertiva in previsione della Quaresima. Il periodo della Quaresima, infatti, è maggiormente spirituale, un momento di riflessione per diventare persone migliori.

Tra feste e balli di società, è possibile oggi, invece, andare per le città italiane. Ci sono alcune feste che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita. Vi elenchiamo, dunque, il Carnevale tutto italiano più divertente e ricco di eventi.

I migliori eventi di Carnevale 2019: ecco quali sono e dove andare

Chi di voi non conosce il Carnevale di Venezia o di Viareggio? Sono probabilmente due istituzioni in Italia e hanno raccolto consensi e approvazioni in tutto il mondo. Poi, ci sono delle città che hanno una tradizione che potremmo definire secolare: tra queste citiamo la città di Cento, che si trova in provincia di Ferrara, e i suoi celebri carri di cartapesta.




A Ivrea, invece, è possibile prendere parte alla Battaglia delle Arance. Un modo innovativo e creativo per festeggiare questi giorni pieni di scherzi e di divertimenti.

Immancabile e imperdibile il Carnevale di Roma: le strade del centro rievocano gli antichi fasti della città. Infatti, durante questa festa, la città era consegnata al popolo per 24 ore. Un evento meraviglioso, che racconta pezzo della nostra storia.

Infine, non possiamo non citare il Carnevale Ambrosiano, che si festeggia a Milano l’ultimo giorno di Carnevale, ovvero il 9 Marzo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.