Casa piccola: cucina e salone insieme


Casa piccola: cucina e salone insieme




Avete una casa piccola e state valutando di realizzare la cucina e il salone nella stessa stanza? Pensiamo anche noi che sia un’ottima idea, soprattutto per riutilizzare al meglio gli spazi. Quando non abbiamo molto spazio a disposizione, dobbiamo trovare un modo intelligente per avere tutto ciò che ci serve. Infatti è conoscere sin da subito come organizzare gli spazi in una casa piccola.

Pensare polivalente, in questo caso, è l’unico modo possibile. Che cosa significa? Che dobbiamo trovare una funzione secondaria a ogni arredo. Dalla sedia fino al tavolino, tutto deve essere riutilizzato.

Infine, ricordate di eliminare il superfluo. Questo punto sarà essenziale per realizzare un ambiente dotato di ogni comfort ma soprattutto intelligente.

Come realizzare cucina e salone insieme in una casa piccola?

Di seguito, vi lasciamo due preziosi consigli su come strutturare la cucina e il salone in un unico ambiente.




  • All’americana: living room è un concetto molto americano. Di solito, negli Stati Uniti, molte cucine offrono una vista sul salotto, che diventa anche la sala da pranzo occasionalmente. È il modo migliore per recuperare spazio e, poi, sì, è anche piuttosto bella da vedere. La parola d’ordine? Essenzialità. Unendo le caratteristiche di ambedue le stanze, dovrete fare in modo di scegliere solo gli arredi essenziali. La cucina dovrebbe avere il piano cottura ad angolo, mentre il salotto dovrebbe racchiudere anche la comodità di una piccola sala da pranzo. Scegliete la parete attrezzata per separare le stanze. La parete vi tornerà utile per riporre utensili e tanto altro.
  • Ikea e Mondo Convenienza: vi consigliamo soprattutto queste due marche perché propongono moltissime idee per le case piccole. Cucine in miniatura, salotti con l’occorrente, tavolini e sedie che nulla hanno da invidiare a chi ha molto spazio a disposizione. Anzi, dobbiamo ammettere che molte proposte per le case piccole hanno un design minimale davvero IN e alla moda. Date un’occhiata al loro catalogo online: Ikea vi offre anche un’applicazione per provare vari arredi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.