Assistenti vocali, quali modelli esistono?


che cos'è un assistente vocale




Sul mercato  possiamo fare affidamento su numerose marche che offrono assistenti vocali. Google, Amazon, Apple sono solo alcuni dei grandi marchi che hanno deciso di puntare sul prodotto del futuro. Perché è chiamato così? Ora vi spiegheremo il suo funzionamento e l’enorme vantaggio che offre se usato bene. Ma partiamo dall’inizio che cos’è un’ assistente vocale?

Modelli di assistenti vocali

Vi illustriamo le principali intelligenze artificiali presenti sul mercato.

  1. Google: Google Assistant è connesso a ogni funzionalità che potreste mai immaginare. Lanciato dalla nota azienda, Google Assistant è un vero e proprio assistente che vi seguirà in ogni aspetto della vostra vita. Registrerà le vostre abitudini, vi sveglierà al mattino, includerà la musica che preferite. Le funzionalità sono davvero infinite.
  2. Alexa: proprio come Google, anche lo store online Amazon ha deciso di immettere sul mercato il suo assistente vocale. Alexa è

Possiamo menzionare anche Siri e Cortana come Assistenti Vocali, ma non sono ancora arrivati sul mercato come smart speaker. Siri è disponibile sui tablet, sui Mac e sugli iPhone. Tuttavia, Apple è pronta per lanciare il suo smart speaker nel 2019 (o 2020).




Anche Microsoft ha deciso di implementare l’assistente vocale nei suoi principali dispositivi. Così, potrete parlare alla vostro xBox One, o ai computer Windows e ai Windows Phone. Recentemente, Samsung ha deciso di inserire l’assistente vocale nei suoi telefoni dal nome Bixby.

Marche e vantaggi: cosa offrono?

Tutte le marche, ovviamente, entrano in competizione e offrono diversi servizi. Nel caso di Alexa, potrete connetterla a ogni dispositivo Amazon: potrete ascoltare la vostra musica, acquistata sullo store. Alexa potrà leggere per voi un eBook o acquistare un prodotto specifico.

Anche Google non è da meno: vi permetterà di collegare il suo assistente a ogni vostro account. Potrete inviare e-mail – in realtà le invierà e le scriverà l’assistente vocale per voi – e tanto altro. Insomma, presentano tanti vantaggi da considerare.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.