Con gli assistenti vocali, è possibile semplificare parte della nostra vita ma cosa sono gli assistenti vocali e a cosa servono? Offrono dei vantaggi molto interessanti: pensate, poter chiedere il meteo giornaliero, leggere le notizie sui quotidiani e tanto altro. Vi abbiamo incuriositi? Ecco, dunque, quanto costano i modelli di ultima generazione e tutte le loro funzionalità.
Assistenti vocali: cosa sono e come funzionano
Da Alexa a Google Assistant, sono molti gli assistenti vocali attualmente in commercio. Dobbiamo fare differenza, però, tra gli smart speaker e gli assistenti vocali che troviamo negli smartphone, nei pc o nei tablet. Ad oggi, Google, Amazon, LG e Sonos One hanno deciso di proporre il loro assistente vocale.
Vogliamo parlare in particolar modo dei prezzi. Sono molto competitivi: Google e Amazon vi danno la possibilità di acquistare un modello base a circa 59,00 euro. Analizziamo insieme la panoramica dei prezzi, che variano in base al modello di ultima generazione.
Costi sul mercato
- Google Assistant: Google, ovviamente, non poteva non approfittare delle nuove tecnologia, proponendo sul mercato i propri prodotti. Ecco i costi: il mini Google Home ha un costo di circa 59,00 euro. Google Home, invece, costa 149,00 euro.
- Alexa: anche Amazon offre numerosi smart speaker a un costo davvero vantaggioso. Inoltre, vi segnaliamo che lo store online propone mensilmente degli sconti sui suoi assistenti vocali. Durante il mese di Dicembre, è stato registrato un boom di vendite di dello smart speaker Alexa. Echo Dot ha un costo di 59,99 euro; Amazon Echo costa 99,99 euro; Amazon Echo Spot ha un prezzo di 129,99 euro.
- LG: molto validi e super funzionali, possiamo scegliere tra molti smart speaker di questo marchio. Hanno un costo superiore rispetto alla media. Vi segnaliamo in particolar modo LG XBOOM, che costa 199,00 euro.
- Sonos One: lo smart speaker ha un costo di 229,00 euro. Un po’ alto, ma ne vale la pena.
Commenta per primo