Assistenti vocali, qual è il loro utilizzo?


assistente vocale




Oggi vogliamo approfondire gli utilizzi e le caratteristiche e cosa sono gli assistenti vocali. Sono prodotti di ultima generazione che vi danno modo di esplorare al meglio le tecnologie moderne. Qual è nello specifico il loro utilizzo? Come possiamo beneficiarne al meglio?

L’utilizzo degli assistenti vocali

Immaginate di potere fare affidamento su una “persona invisibile”. Sì, perché gli assistenti vocali sono a tutti gli effetti “persone invisibili”. Persone che imparano con il tempo a conoscerci, che, grazie ai moderni algoritmi, immagazzinano informazioni sui nostri gusti, sulle nostre abitudini.

Può “spaventare”, ma in realtà un algoritmo simile esiste già per il computer, il tablet o il nostro cellulare. L’utilizzo dell’assistente vocale è infinito: avete una domanda? Vorreste conoscere le notizie del giorno, una curiosità o il meteo della settimana?




Con una semplice domanda, potrete ottenere una risposta immediata. È così che funzionano i moderni assistenti vocali. Poi, ci sono gli assistenti di ultima generazione, che possono essere persino connessi a software di sicurezza.

Dal meteo fino alla musica: ecco tutti i vantaggi

Ciò significa che potrete sempre sapere cosa sta accadendo in casa vostra, se state subendo un’effrazione, se c’è qualcuno. O, ancora, implementando un impianto domotico, potrete spegnere e accendere le luci semplicemente chiedendolo all’assistente vocale.

Sembra pura fantascienza, ma in realtà il futuro è qui, proprio in questo momento. Tra gli smart speaker presenti attualmente sul mercato, citiamo Alexa di Amazon e Google Assistant di Google. Nel 2019 (o 2020) dovrebbe arrivare anche Siri, di casa Apple.

Altre marche decideranno di investire su questi prodotti, data la grande risposta della clientela. Tutti rimangono soddisfatti dell’acquisto: sono utili, funzionali e presentano numerosi vantaggi.

A ogni domanda vocale, segue una risposta precisa. Novità, meteo, viaggi, eBook, musica, persino film: potete connettere l’account Netflix e ascoltare la vostra serie tv preferita. Un grande passo in avanti per la tecnologia.

Le offerte di oggi da non perdere

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.