Aiuole, cosa piantare al loro interno


Aiuole, cosa piantare al loro interno




Volere rifare l’aiuola o più semplicemente ripulire l’aiuola e non sapete cosa piantare all’interno? Nessun problema, in questo articolo vi daremo noi degli ottimi ed efficaci consigli per rendere non solo bello il vostro giardino ma anche più colorato nei punti giusti.

Le aiuole possono aggiungere un valore estetico importante al proprio giardino. Prima di procedere all’acquisto di piante d’aiuola, bisogna accertarsi che ci sia una corretta linea di confine definita per bene che abbia lo scopo di separare il prato dai fiori. In pratica, l’erba del prato non deve assolutamente sconfinare nelle aiuole e per questo serve lasciare un corridoio sottile di spazio cercando di interporre tra il prato e l’aiuola una recinzione di legno.

Ma quali fiori piantare nelle aiuole?

Piuttosto che passare del tempo a domandarsi quali siano i fiori più belli da piantare nella propria aiuola, bisognerà trovare i fiori maggiormente adatti sia al genere di terreno, sia per quanto concerne l’esposizione solare dell’appezzamento di terra che andrà ad ospitare l’aiuola. Dovreste più che altro farvi consigliare su varietà che prosperano nelle condizioni climatiche della regione dove si vive.

Al momento dell’acquisto dei fiori si può decidere di acquistare un qualcosa di monocromatico o una bellissima combinazione di colori. La scelta va in base alle proprie necessità. Si può scegliere tra colori contrastanti da posizionare in un certo modo per dare all’occhio, ad esempio, è possibile mettere una fila di fiori per ogni quattro file di fiori rossi.




In conclusione, prima di piantare qualunque tipo di fiore consigliamo di prendere in seria considerazione lo spazio a disposizione per quanto riguarda la manutenzione molto importante in questi casi, cosi da lasciare delle aree piccole facilmente accessibili sia per il diserbo che l’irrigazione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.