Bilancio familiare, quanto si spende in palestra


Bilancio familiare




Spesa per far sport, quanto si spende mediatamente per andare in palestra ogni mese? Certo, non si può dire che il denaro no sia importante nella vita di tutti i giorni, avere entrate regolari che consentono di vivere in tutta tranquillità è fondamentale un elemento da non trascurare per evitare lo stress. Ma c’è qualcosa di più importante del denaro: la salute sia mentale che fisica. Certo è bene tener presente che non si può buttare il denaro, vi consigliamo di leggere i 5 consigli per far quadrare il bilancio familiare.

Riuscire a tenersi il più possibile in forma è sicuramente uno dei metodi migliori per vivere più a lungo e sentirsi bene con il proprio corpo. Però, bisognerà avere una certa disponibilità a livello economico per pagare corsi di fitness, bodybuilding, crossfit ecc…

Tonificare i propri muscoli, tenersi in linea, seguire programmi di allenamento e non solo possono senz’altro rappresentare spese importanti per quanto riguarda il bilancio familiare.

Nonostante i prezzi per praticare qualsiasi tipo di attività in palestra rispetto a qualche anno fa fortunatamente sono diminuiti, la pratica sportiva in un qualunque centro fitness non è gratuita ed è bene prendere in seria considerazione i prezzi cosi da non trovarsi con sorprese spiacevoli sul proprio conto bancario ogni fine del mese.




Quanto costa il mensile in palestra?

Il prezzo varia da palestra e palestra. Si inizia per 25-30 per un trisettimanale fino ad arrivare anche a 35-40 euro per potersi allenare tutti i giorni.

Il costo sale se insieme volete essere seguiti da un personal trainer che oltre a darvi un programma di allenamento vi dirà nel dettaglio come nutrivi per ottenere i massimi di risultati.

Ovviamente più la palestra è attrezzata più il proprietario può decidere di aumentare il prezzo. In base all’attività che si svolge, infine, i costi cambiano. Zumba ha un prezzo differente in moltissime palestra d’Italia chiedono anche 50 euro, idem per svolgere crossfit mentre i prezzi più bassi sono indicati per l’attività del bodybuilding.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.