Lavori in casa, cambio infissi per risparmiare energia


Lavori in casa




Lavori in casa, cambiare gli infissi più vecchi con infissi in PVC per poter risparmiare il più possibile energia è un’ ottima mossa. Ottimizzare i costi dell’efficientamento energetico domestico è fondamentale. Il servizio ad oggi maggiormente richiesto volto per l’appunto all’efficientamento energetico è il cambio degli infissi.

Gli infissi nuovi convengono

Prendendo in considerazione una struttura composta da minimo 4 max 6 finestre, il prezzo medio ammonta a circa 2.600 euro che può aumentare in maniera significativa a seconda delle grandezze o dell’eventuale materiale con il quale sono state progettate le finestre. Questo intervento previene sia gli spifferi che infiltrazioni e va a stimolare l’isolamento termico in maniera perfetta per una diminuzione del 20% delle spese su riscaldamento e climatizzazione.

Qual’è il vantaggio energetico nel cambiare gli infissi?

Gli infissi sono la parte dell’involucro di una casa che va a causare la maggior dispersione di calore. Nelle strutture progettate molti anni fa non si dava la giusta attenzione alla scelta degli infissi perchè alla fin dei conti il problema non era particolarmente sentito, dunque venivano installati di solito semplici infissi in alluminio con vetro singolo o infissi in legno.




Con il passare del tempo il costo dell’energia si è innalzato notevolmente e le varie spese legate alla climatizzazione dell’abitazione hanno man mano iniziato ad occupare una quota estremamente importante dell’economica familiare.

Esistono diversi tipi di infissi in pvc, legno, alluminio e ovviamente in base all’acquisto che si sceglie di fare i costi sono diversi. Tuttavia ci troviamo di fronte a tutte ottime soluzioni sia per quanto riguarda il punto di vista del design che per l’appunto del risparmio energetico.

In conclusione, appena avete capito che genere di infisso è meglio per le vostre necessità, procedete all’acquisto tenendo bene a mente che le tre le tipologie di infisso citate poco sopra sono soluzioni eccellenti come isolanti acustici e termici.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.