Palestra in casa, come dedicargli spazio


Palestra in casa




Costruire palestra in casa, vediamo passo per passo come dedicargli spazio. Se amate il fitness e non ne potete fare a meno, potete prendere la decisione di organizzare il vostro ambiente di allenamento direttamente nel vostro appartamento. La vostra palestra la avrete in questo modo sempre a portata di mano.

Palestra in casa fai da te: lo spazio più adatto

Prima di tutto, bisogna scegliere l’ambiente più adatto per fare palestra a casa. La miglior soluzione sarebbe avere una stanza da adibire prettamente per questo scopo. Ma nel caso non abbiate alcuna camera da dedicare a tutto questo, andrà bene anche riservare un angolo: la cosa più importante di tutte sarà avere abbastanza spazio per potersi muovere in tutta libertà, sia in piedi che da distesi, oltre logicamente a quello necessario per accogliere gli attrezzi che si decidono di acquistare.

Potreste adibire una palestra in una porzione del vostro studio

Potreste adibire una palestra in una porzione del vostro studio, sfruttare spazi esterni come balconi, verande o terrazzi oppure la lavanderia. Sarà di estrema importanza, in ogni circostanza, che il posto scelto abbia abbastanza luce e una buona aerazione. In base alle vostre necessità ed attrezzi a disposizione che vorrete installare, potreste senz’altro avere necessità di uno spazio di appena 3-4 mq, fino a grandezze più ampie che rendano la vostra palestra tranquillamente utilizzabile magari anche da più persone allo stesso momento.




Se ne avrete l’opportunità, infatti, potrebbe essere una maniera originale per passare del tempo con i propri familiari, allenandosi tutti insieme e insegnando anche ai vostri figli l’importanza di rimanere in forma, rendendo cosi l’intera sessione di allenamento un momento piacevole da preferire ai classici videogiochi.

In conclusione, ricordiamo che allenarsi è risaputo che fa bene sia mentalmente che fisicamente ed è per questo che praticare una costante attività fisica è consigliato. Buon allenamento a tutti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






4 Trackbacks / Pingbacks

  1. Palestra in casa, si utilizza oppure no?
  2. Palestra in casa al posto dei box, quanto costa?
  3. Palestra in casa, quanto costa farne una da zero
  4. Palestra in casa, quanto costano gli attrezzi

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.