Palestra in casa, quanto costano gli attrezzi


Palestra in casa




Costruire palestra in casa, a quanto ammonta il prezzo degli attrezzi per averne una di tutto rispetto? Mettere su una mini palestra privata al giorno d’oggi è possibile. Se per questioni di tempo non riuscite ad andare in palestra o semplicemente non vi piace stare in mezzo a tantissime persone che si allenano, la miglior soluzione è quella di attrezzarsi nella propria abitazione di tutti gli attrezzi necessari per svolgere il proprio allenamento.

Vediamo quanto costa più

Vediamo quanto costa più o meno allestire una buona palestra fra le mura amiche avendo a disposizione tutti gli attrezzi necessari per costruire un corpo tonifico e forte.

Iniziamo dal presupposto che consigliamo ovviamente di procedere all’acquisto degli attrezzi indispensabili. Ovvio che nel momento in cui il denaro in vostro possesso dovesse essere elevato si può sempre intervenire optando per più attrezzi.




Un kit perfetto per avere un’ottima palestra in casa comprende prima di tutto una palla medica, utilissima per far lavorare nel miglior modo i muscoli dell’addome. Poco agevole da maneggiare ma molto efficace.

Le fasce elastiche dove le lasciate?

Sfruttando nel miglior modo la resistenza di questo partner dei propri allenamenti farete lavorare perfettamente i vostri muscoli in maniera costante.

Se a casa vostra avete la possibilità piazzate una sbarra alla quale appendervi e sollevarvi. In questa maniera potrete stimolare in maniera significativa la crescita di schiena e spalle.

E poi logicamente non potranno mancare i classici pesi che tutti conoscono. Ma cosa fondamentale è procurarsi prima di tutto una panca. Coricatevi sopra e dateci sotto per braccia e petto.

Siamo cosi arrivati ai manubri

Agli inizi non avrete necessità di una grande varietà di pesi. Acquistatene qualcuno e avrete completato al meglio la spesa. Queste sono le armi essenziali per partire e costruire un’ottima palestra a casa vostra.

Come sempre tutto dipenderà dal budget in vostro possesso, noi abbiamo elencato solo l’indispensabile. Con pochi euro riuscirete ad acquistare tutti gli attrezzi che vi servono per avere un home gym.

I prezzi degli attrezzi per palestra

  • Prezzo per una normale panca di circa 350 euro;
  • Manubri meglio acquistare quelli componibili, con blocco a vite ed un set di dischi peso. Costo ad articolo sui 60 euro, poi dipende sopratutto dai dischi che utilizzate;
  • Da tenere in considerazione che i dischi sono meglio se gommati, in particolar modo per il vostro pavimento di casa. Di solito un disco gommato costa intorno a 2.5 euro al KG.

Valutate con attenzione gli acquisti da fare e con pochi euro riuscirete a realizzare un’ottima palestra in casa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.